Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Lovre,gli insulti del Drastico lo qualificano per quello che é.
Un uomo piccolo.
Marchisio!…..altro che sul mercato……cuore juventino.
Questo Alex e’ proprio Drastico,capisce tutto lui!A proposito chi gliel’ha detto che De Pasquale e’ un pedofilo?Sara’ stato Moggi o Huta Galung?PS.Io posso ammettere tutti gli insulti(STRONZO Imbecille demente frocio impotente ecc…)ma pedofilo, oltretutto ripetuto a dismisura,lo ritengo un insulto infame!Fossi in De Pasquale farei una denuncia alla polizia postale…e non scherzo!Per Axl:se telefoni a quel numero ti rispondo io,se mi scrivi a quell’indirizzo ti rispondo io,se vieni a Pescara e ti serve una mano o un letto t’aiuto io e anche se viene qualcun altro e gli serve una mano sono pronto ad aiutarlo a prescindere dal tifo!!Purtroppo noto che qui tutti o quasi danno il peggio di loro, o meglio sono finti!!
Qualcuno mi spiega a cosa serve il test di stasera vs l’umile ma coriaceo Lussemburgo ???
Passamontagna diverso ma stessa merda……scorrere su…….
Non e’ ancora finita la giornata ?
Diamo una possibilita’ a Stramaccioni, magari viene fuori che è bravo, non dimenticate che in quella societa’di merda ha fallito anche Lippi.
Comunque e’pazzesco che paese di ciarlatani che siamo.stramaccioni allenatore…vergogna.
Luca: beh ora dovrà lavorare, l’Udinese é una società seria, mica come quell’altra.
Dimas io ci provo sempre.