Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
De Pasquale,dimmi la verità :Rico che fine ha fatto?A proposito e’ scomparso pure Nessuno e pure da parecchio…peccato!
Lovre51
due anni fa ho fatto dieci giorni di trekking in himalaya in nepal.il passaggio piu’alto e’stato 4200 mt.
abevo gia’fatto altri trekking in passato ma quello rimane indimenticabile.
Lex,arrosticini?? allora sei esperto delle zone nostre!!Forse dovrei dirti di più:rustelle ch lu pependon!!Il mio numero sta qualche pagina dietro,quando vuoi chiama!Alex,faccio l’elettricista e amo la montagna e il tennis.
Lovre, per me butta su due arrosticini se passo. Se invece passa Leoncini solo pane&acqua. Lui è a dieta. Io ci tengo alla sua salute…..perché lui tiene le chiavi della cassaforte! :-)))))))
Dai che teniamo contro il Lussemburgo (che ha più soldi dell’Italia…..come sistema paese). (…) Certo che Chiellini centrale nella difesa a 4 quant’è che non ci gioca?…..
Depasculo ragazzino scemo
Essere intimo di dimas e’un privilegio,solo tu non lo hai capito in questo blog.
Lovre51
A parte che non sono fatti tuoi,cosa sei?un penalista o un civilista?oltre a pasti caldi e letti dai anche suggerimenti legali a chi ti viene a trovare a pescara?
Comunque,mentre noi si discute amabilmente, in Brasile, ansiosi di farci assistere serenamente aille accelerazioni di Ronaldo, il genio di Messie la sapienza calcistica di Pirlo, hanno autorizzato da mesi la simpatica polizia locale ad attuare pestaggi agghiaccianti nei confronti delle classi meno abbienti.
Qual é il criterio che consente di assegnare un evento sportivo di tal portata ad un paese cos�
sarà anche contro i, Lussemburgo, ma l’azione del gol e’stata splendida!
E non dimentichiamo che é intimo di Dimas
Se tanto mi da tanto..