Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Alex,bando agli scherzi,ti invidio da morire.Calpestare i sentieri del mitico Hermann,che bello…io l’ho potuto solo sognare!!Mi sono appassionato di montagna troppo tardi e da pensionato(per modo di dire,mi tocca lavorare ancora fino al 2018(67 anni))e ho fatto qualche cordata qui sulla Majella e con amici sul Corno Grande!!Ri beato te,sai nei sogni quante volte mi trovo ad un passo dal Nanga!Prima di morire spero d’arrivare in cima…nel sogno naturalmente!!
Depasculo ragazzino scemo
Meglio aver amicizie scadenti che minorenni.cercati un blog dove ci siano post-adolescenti come te.questo non lo reggi ne’a livello di cultura calcistica e men che meno di quella generale.
Stramaccioni che ri-allena?!? No, scusate, non ce la faccio a ridere troppo…
X Giancarlo
Se mi alleno e mi togli 30 anni quel goal a Marchisio manco in allenamento lo fa’…e non sto scherzando
Magari un giorno,se me lo permette ,la chiamo,Lovre.
Gran bella città Pescara.
Ogni tanto andavo a Silvi marina.
Di Rico non so nulla,mi dispiace
Lex! Tu che puoi tutto, ricordati del mio cv. E concentrati per Caselle.
Mac pistola,lei é stato stantuffati da Tronchetti,Montezuma e Rossi Guido.
E parla di triplette?
Lei si che lo ha assaporato.
Tutto tutto
Scritto da De pasquale il 4 giugno 2014 alle ore 18:53
Per te sempre lo stesso consiglio, topo di fogna. Oggi come ieri e come domani: ammazzati.
Per Lovre : io sono esperto di tutto. Sennò perché mi chiamerebbero Maestro? Sono come lo spirito santo, il padre e il figlio. Uno e trino. Chiedi a Leoncini…….se non sta già nel mondo dei sogni grazie al frullato di caponata che si fa prima di andare a dormire. Lui ci tiene a stare leggero! :-)))))))))))))))
Ciao Leo, digerisci tranquillo!
Eee sìi, è proprio un peccato che non ci siano più rinco e nessuno.
Non ci sono più gli stronzi di una volta.
Drastico ma lei ha davvero piú di 45 anni?
Davvero messo male.
Lo stupido é lei che non sa neanche leggere.
Come fa uno come Dimas ad avere amicizie scadenti come lei?
A meno che non siate della stessa pasta,uno solo leggermente piú educato