Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Lex, ti ho dato l’impressione di essere offeso per il “terrone”?
Un po’ dappertutto! ;-) Guarda che terrone non era mica offensivo. Era per ricordare la tua ascesa a Torino, narrata da dimasdumas. :-)))
Il demente ha aperto un call center?
Lex, io sono terrone e me ne vanto ma tu da quale nobile parte d’Italia arrivi?
Wow vedo che ci sono montanari e arrampicatori… Io al contrario per le vacanze di solito scelgo posti al livello del mare… Spiagge bianche, pesce e crostacei e acqua blu…
De Pasquale,chiami quando vuole sarà un piacere risponderle!
Per MacPhisto : sì ce l’ho sempr il tuo cv. Ma devi anche capirmi : sto cercando di riprogrammare la testa di Marotta…..lui è un adepto indefesso della Church of Pippology!….sto cercando di riportarlo alla normalità .
P.s.: il problema di Caelle è che io non posso darvi i buoni pasto perché Leoncini non molla la grana. Indi per cui dovete accontentarvi del cestino (di cartone) che vi spedirà axl rose (il terrone). :-)))))))) Auguri!
Dare una panchina a Strabambaccioni sarebbe come dare l’incarico di governo a Renzie…
Drastico,lei non sa neanche ció che dice.
Lei vorrebbe confrontarsi culturalmente con il sottoscritto?
In ogni caso la perdono,per la sua avventatezza.
Stramaccioni sarà sempre colui che ha spezzato la vostra imbattibilità .
Direttamente a domicilio