Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
L’avevo scritto nel post delle 20,45, umile ma coriaceo Lussemburgo…grandi azzurri
direi Aquilani…
Non so quante siano le volte che si arriva a mondiali o europei dopo un pareggio insulso in amichevole!
Beh magari adesso ci carichiamo con un po’ di polemiche……chi ha fatto la cappella del pareggio?…..non ho visto….
Lovre
mentre trekkavo verso annapurna camp base mi ha superato un polacco di 73 anni che viaggiava come un treno.arrivati al rifugio ci ho cenato insieme e mi ha raccontato che aveva iniziato anche lui a 62 anni appena andato in pensione e ora non poteva piu’farne a meno.quindi non e’mai troppo tardi…
Fabrizio
La polinesia e’nella mia lista le maldive molto meno.mi sono segnato le isole che mi consigli e appena ho finito di studiare per il fantamondiale,vado a vedermi le foto.
Tra l’altro ho un amico fanatico di snorkelling che gira filamti molto molto belli che lo scorso novembre e’andato a irian jaya in indonesia e mi ha detto che neanche alle maldive aveva visto coralli cosi enormi e belli.pero’l'accomodation era superspartana.
grande impresa degli azzurri, Lussemburgo costretto al pari !!!
Alex:
Anche solo con lo snorkeling alle Maldive e in Polinesia sono posti pazzeschi, se ne hai la possibilità vacci. In Polinesia ti consiglio le isole di Huahinè e Taha’a, oltre a Tikehau.
Si fabrizio mi ricordo che eri stato li da poco.phiphi ormai e’molto turistica a differenza delle philippine dove ci sono ancora pochi turisti.io affittavo una barchetta con mia moglie per la giornata ed avevamo dozzine di piccole phi phi solo per noi.comunque e’vero che le limestone rock formations sono simili ma quelle di ELNIDO E CORON ISLAND sono molto piu’imponenti oltreche’numerose.
-
LEGGO DI DENUNCE….DENUNCIARE ALEX? E’ PERCHE’ NON ME? COSA POSSO FARE PER FARMI DENUCIARE DAL PASQUALE-DE….
.
SU SU… PASQUALE TE POSSINO…PUM CAZZOTTO IN TESTA E BERNOCOLO PALPITANTE…BASTA PER DENUNCIARMI ALLE “POLIZZE” POSTALI DEL PAESE DEI “MAROTTO”!?
.
TE VENISE UN CAGOTO, BOIA D’UN PEANDRO’N…
-
Axl,parlare con un demente potrebbe insegnarti qualcosa,sicuramente un po’ d’umiltà in più!