Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
Un saluto alla coppia del te’ delle 5…..ovvero Bilbao e Massimo in rigoroso ordine alfabetico …..;-))))))…..le faccine sono apposta per Bilbao! Ciao!
Oooooh!!! Finalmente ho trovato un motivo per litigare con Fabrizio:
il nucleare.
Ma l’ha portato Darmian? ….mmmmm. ..
Buona Notte a tutti! Fantastici Fabrizio ed Alex sulle splendide isole dopo che credo ieri o oggi mattina Leoncini ci aveva decantata la splendida Sicilia …..a proposito Sicily di Daniele con Chick Corea al piano. ……Sublime!….Ciao Alex confermo anche se non intimo ma Dumas è na favola! …Ciao Claudio …tra te e Lex Luthor con le freddure. …siete impaewggiabili! ….A proposito Lex Luthor mi associo alla richiesta dell’amico Axl di poter sapere, ormai sono già 6 7 anni che bazzichiamo nella stessa Clinica, gentilmente di dove Kazzo sei?!!!???????!!!….Dai almeno l’eta’.visto che più o meno tutti abbiamo spesso dichiarato la nostra! ……Buona Notte Primario forse già avra’sfornato il suo nuovo articolo topic per Noi pazienti e immagino sarà sulla Nazionale. …ebbene le dico la mia a caldo ….a me non mi è dispiaciuto il modulo ad una punta e ottimo far giocare tutti i migliori piedi nel centrocampo cioe’Marchisio Verratti Pirlo DeRossi Candreva. …magari supportati da qualcosa meglio di Abate a destra a me intriga il Darmian che so non è Dani Alves ma almeno corre e crossa bene. …..ho sbirciato i figli d’Albione contro l’Ecuador in Miami e visto un ottimo Barkley. ..#21…….vabbè buon proseguimento, scusatemi l’assenza magari direte”ma che ce ne fott”, ma vi seguo Sempre. ….Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI da Francesco …….Saluto particolare alla Nostra Michela. …Ragazza del NordEst! FORZA JUVENTUS!
No no, ci sono andato in vacanza tranquillo :-)
Su Chernobyl ne possiamo parlare a lungo, l’ho studiata in lungo e in largo…
Dipende fabrizio,se sei andato per lavoro o per vacanze….o vacanza-lavoro!?a proposito ho letto parecchio a proposito del disastro di chernobyl.per caso mi e’capitato un giallo di martin cruz smith ambientato a pryat e i fatti citati nel libro mi hanno intrigato al punto che per un mese ho “studiato”il fenomeno online.
Alex:
Beh io sono ing nucleare, non so se questo ti rassicura o meno nella scelta… ;-)))
Annoto tutto fabrizio e ti ringrazio.la polinesia mi lasciava dubbi x i molteplici esperimenti nucleari della francia ma chiaramente i posti devono esssere fantastici da come ho visto nelle foto online.
x ‘Vengo: coriaceo quanto vuoi, due pali e qualche altra occasione, ma gli ospiti ne avevano presi 5 dal Belgio…anche prima del gol alla fine, avevano avuto almeno due nitide palle gol.
Naturalmente ero stato facile profeta, l’uomo del codice (pat)etico non ha mancato di rimarcare la grave assenza di Montolivo!
Alex: Tikehau fa parte delle Tuamotu, si tratta di atolli e isolette più in stile maldiviano, splendide. Non sono stato a Rangiroa, dicono che anche quella sia bellissima. A Tikehau ci pescavano il pesce e preparavano il carpaccio sotto gli occhi, sapeva quasi di acqua di mare. Pesce crudo anche a colazione, fantastico.
Taha’a e ahuahinè, come Bora Bora, sono Isole della società , vulcaniche e quindi molto diverse, più interessanti morfologicamente. Bora Bora è uno spettacolo imperdibile quando te la vedi sotto, arrivando in aereo. Molto turistica, ma girarla in quad è divertentissimo, è un aggeggio che quasi non si riesce a far curvare… Huahinè è l’isola dei fiori, il mare è verde per i riflessi e il tramonto che ho visto lì non l’ho visto da nessuna parte al mondo, se riesco domani faccio un upload di un paio di foto e ti mando il link.