Con la lista dei 23, il Mondiale entra in Clinica. Capisco quanto sia stato doloroso escludere Pepito Rossi, ma questa volta sto con Cesare Prandelli. Lo avevo cassato anch’io, nell’analisi pubblicata su «Eurosport». Le condizioni climatiche del Brasile e le difficoltà del girone – Inghilterra, Uruguay, Costa Rica – impongono il massimo del massimo, subito. E dal momento che «pesare» il massimo a giugno non è mai facile, tanto vale fidarci dei test di Coverciano e di quel poco che si è intravisto a Londra, contro l’Irlanda.
Rossi è lontano da una condizione plausibile. Peccato. Chi scrive, avrebbe portato Destro, centravanti come Balotelli e Immobile ma più uomo d’area. Il ct gli ha preferito Insigne, premiandone il finale di stagione. E’ un cultore del dribbling, merce sempre più rara. Ha rimontato e staccato Giovinco, tra i protagonisti della Confederations Cup dell’anno scorso.
Mai partiamo favoriti, mai partiamo battuti. Siamo una Nazionale subdola, capace di molto, nel bene e nel male. Ci presentiamo senza un centravanti sicuro come Bobo Vieri o Luca Toni, gli unici fuoriclasse sono ultratrentenni (Buffon, Pirlo), pendiamo dai nervi di Balotelli e dalle lune di Cassano.
Rispetto agli ultimi Europei, i superstiti sono dodici: Buffon, Chiellini, Motta, Abate, Marchisio, Balotelli, Cassano, Sirigu, Barzagli, De Rossi, Bonucci, Pirlo. Con Montolivo, sarebbero stati tredici. Rammento gli esclusi: Ogbonna, Maggio, Balzaretti, Di Natale, Giaccherini, De Sanctis, Borini, Giovinco, Diamanti, Nocerino e, appunto, Montolivo.
Non nuotiamo nell’oro e siamo strani: il capocannoniere del campionato, Immobile, è finito a Dortmund. Il nostro limite è anche la nostra forza: in assenza di un Leo Messi o un Cristiano Ronaldo, nessuno o quasi è insostituibile.
………..o che non si faccia buttare fuori………..
Buongiorno a tutti..Ho visto un pochettino della partita di ieri sera…abbastanza noiosa…non mi aspettavo tanto di più…nella partita precedente si era fatto male Montolivo..ed era sempre una partita amichevole…Ho notato una particolarità ….De Sciglio….non un cross decente in mezzo all’aria…mi è sembrato la fotocopia di Isla. non so a voi.. Per il resto solo perplessità Oltre ad Immobile e Balotelli non una punta di ruolo…per cui se si fa male uno c’è da sperare che non si faccia male l’altro o che non si fa buttare fuori…Bene Cassano, insignificante Insigne in quei pochi minuti che ha giocato..Sarebbe stato meglio forse Florenzi..ed a centrocampo tolto Montolivo non abbiamo alternative per quel ruolo…Abbiamo pareggiato contro il Lussemburgo..ed era una partita amichevole…sprigioneremo le nostre potenzialità dopo, quando ce ne sarà bisogno…anche ieri sera esperimenti…Leo
ma infatti ci vuolo poco a mettere la formazione in campo, schema obbligato 4/3/3 o al limite un 3/5/2 tipo juventus, ma il prete non avrebbe mai il coraggio del ns mister
buffon darmian barza chiello disciglio
derossi pirlo marchisio
cerci balo cassano
della serie giocate, andate in campo per vincere e sara’ quel che sara’…
ed io aggiungo Bilbao77, c’e’ che restituisce 40 milioni di euro e chi se ne intasca 25 di milioni grazie alle solite mazzette….tanto per far capire come si ottengono i voti
Effettivamente Darmian e’ meglio di Abate, chissà se se ne accorge in tempo!
x ‘Vengo … Tranquillo, si era capito! Sulla scelte del (pat)etico ho i Tuoi stessi dubbi!
Saluti allo yankee italiano. Ciao Quartieri.
Mentre il grano saraceno vive il suo momento di celebritá, il Partito Unico del Magnamagna fa…
Perché loro fanno.
PD E PDL UNITI DALLE TANGENTI
Gip: ‘Politici asserviti a sistema criminale’
———————————————————
Tratto da “Il Fatto Quotidiano”:
Inchiesta sul Mose, 35 arresti. Domiciliari per sindaco Venezia Orsoni: ’500mila euro per elezioni’
Richiesta di custodia per Galan: ‘A lui un milione l’anno’. “Soldi a magistrato della Corte dei Conti”
“All’ex governatore veneto Galan uno stipendio di un milione di euro l’anno per le autorizzazioni”. “Al sindaco Pd di Venezia Giorgio Orsoni 560mila euro”. E poi mezzo milione per “il consigliere politico di Tremonti” Marco Milanese perché facesse arrivare i finanziamenti. Sono le accuse della procura di Venezia nell’operazione che ha portato a 35 arresti, tra cui l’assessore Chisso, il consigliere Pd Marchese, gli imprenditori Morbiolo e Meneguzzo. L’ex ministro di B: “Mi difenderò a tutto campo”
——————————————————–
Saranno sicuramente tutti innocenti ( o prescritti), soprattutto quelli del PDudu, ma qua pare che mentre si indica la luna, con l’altra mano si arraffa con una velocitá che Sugar Ray Leonard se la sognava.
x giancarlo
magari non si era capito….ma l’umile e coriaceo lussemburgo era na’ presa per il culo, lo so anch’io che dal belgio ne hanno preso 4/5, cmq grande mister pretino…se porta cerci/insigne/cassano/immobile e poi opta per un bel 4/5/1 degno del miglior minestrone all’italiana
Ciao Francesco e buogiorno a tutti.