Piaciuta la partita di ieri? Dobbiamo considerare beneaugurante l’ ennesima non-vittoria prima del Mondiale? E’ la domanda di «Runner68», lettore paziente e paziente lettore. Non pone un problema, indaga una tendenza. C’è solo un comunismo che sopravvive, in Italia: è il (luogo) comunismo che accompagna gli impegni della Nazionale, non necessariamente della Nazione.
Siamo un popolo amichevole ma non da amichevoli, soprattutto alla vigilia dei tornei che possono ritoccare la storia. Da Mosè (con l’accento) a Mose (senza) sappiamo che c’è una bella differenza: come fra un palo e un gol. L’1-1 perugino con il Lussemburgo ci ha, sotto sotto, eccitati. Quando ha pareggiato tale Chanot, non abbiamo tirato moccoli: abbiamo fatto la ola. Memori del 3-0 che ci inflisse la Russia prima degli Europei (secondi, dietro la Spagna); dello squallido 0-0 con la Jugoslavia che nel 1978, il giorno in cui venne aperta la busta di Paolo Rossi in bilico tra Juventus e Lanerossi Vicenza, e Franco Carraro si dimise da presidente della Lega (ripeto: Franco Carraro si dimise), fece da prologo al Mondiale argentino (quarti, dando spettacolo); della tripletta (0-2 Francia, 0-1 Germania Est, 1-1 Svizzera) che, nel 1982, ci proiettò in Spagna, dalla quale tornammo campioni.
Siamo un po’ atomo e un po’ carbone, metà scienza e metà riffa. Il luogo comunismo è la religione alternativa che ci portiamo in tasca, tanto per non restare soli davanti alle responsabilità , che spesso combaciano con i risultati.
In un Paese normale, una squadra che non vince da sette partite verrebbe presa a pesci in faccia. Da noi, viceversa, la si censura in pubblico e la si coccola in privato. Non si sa mai. Meglio così. Nei salotti, si chiama tradizione. Nei bar, scaramanzia. Non sempre funziona, ma spesso ci aiuta a «fare gruppo».
Al di là del luogo comunismo, preferisco le due punte.
Dimas
La juve era favorevole alla sua abolizione.sei sicuro che lo fosse anche marotta?io cerco di fornire numeri e spunti per analisi,le risposte che ricevo sono quasi esclusivamente basate sulla suposizione che marotta e’coglione.mi sembra molto limitata come visione.
Se dico che ogbonna al toro pigliava 600 mila euro e dopo 10 partite in serie A gli viene garantito un ingaggio di 1,9 netti per 5 anni e mi chiedo il motivo,vorrei una risposta piu’articolata del tuo:marotta e’un coglione.
Oddio, i bambini non so, ma se lo so io…….
Lo sanno anche i bambini che i giocatori presi a parametro zero spuntano un ingaggio piu’ alto.
Che strano, Dimas, ero sicuro di essere venuto li’ da te un paio di volte………………
Ma chi cazzo me lo fa fare di scaldarmi per Marotta, tanto qui ormai le posizioni sono cristallizzate.
Cmq Alex tu da circa un anno ci vai dicendo che Llorrente è un buon giocatore preso a parametro 0 ma con un ingaggio troppo alto per poter essere rivenduto. Ora scopriamo che il Barca e il Valencia sono interessate al ns giocatore, ma non aveva un ingaggio troppo alto?
Qualcuno sbaglia, tu o Marotta?
Io un idea ce l’ho.
Ma io non voglio mica condividerle e cmq come meridionale non sei affatto ospitale se tu venissi qui io ti presenterei le mie amiche. Egoista!!!!!!!
Alex ma se le comproprietà hanno fatto il gioco di Marotta, perchè la Juve era favorevole alla sua abolizione?
Marotta non deve dimostrare niente perchè tanto qualsiasi cosa farà , verrà , da qualcuno, giudicato incapace.
Vendesse Pogba a 100 milioni qualcuno qui dentro dirà che poteva arrivare a 102/105/110/150/ e quindi bocciare l’operazione.
Io trovo che alcuni di voi giudichino solo in base a preconcetti e pregiudizi.
Dimas, siamo compagni di merende, con te posso condividere la fiesta o il buondi’ Motta…….non le amiche :-)))
Ciao mcphisto
questanno marotta ci dovra’fare vedere di che pasta e’fatto anche perche’la patetica pantomima delle comprorieta’che e’servita,non solo a lui ,a metter carta da parati sulle crepe non sara’piu’a disposizione.di tutte le comproprieta’che abbiamo messo in piedi non ce n’e'stata una dove non abbiam dovuto pagare soldoni per riavere giocatori nostri(giovinco,immobile anche se con una plusvalenza)o comunque fare esborsi che nob ci possaimo permettere per ottenere il giocatore.leggo di gabbiadini che vuole risolta la comproprieta’in modo definitivo gia’dalla prox settimana.sembra che vogliamo berardi ma il sassuolo pare che avesse avuto una promesssa di due anni sul giocatore.i nodi stanno venendo al pettine.la logica direbbe via llorente,maxi plusvalenza e 1 punta esperta e tre giovani in entrata.la pratica pero’e'complessa perche’non abbiamo nemmeno un cartellino al completo dei giovani.
Gli eventuali soldi di pogba servirebbero ,in parte,a risanare il bilancio.questo e’ovvio.
Andrea stai peggiorando la situazione ti avviso che Ogbonna a Marotta l’ho consigliato io :-)))