Piaciuta la partita di ieri? Dobbiamo considerare beneaugurante l’ ennesima non-vittoria prima del Mondiale? E’ la domanda di «Runner68», lettore paziente e paziente lettore. Non pone un problema, indaga una tendenza. C’è solo un comunismo che sopravvive, in Italia: è il (luogo) comunismo che accompagna gli impegni della Nazionale, non necessariamente della Nazione.
Siamo un popolo amichevole ma non da amichevoli, soprattutto alla vigilia dei tornei che possono ritoccare la storia. Da Mosè (con l’accento) a Mose (senza) sappiamo che c’è una bella differenza: come fra un palo e un gol. L’1-1 perugino con il Lussemburgo ci ha, sotto sotto, eccitati. Quando ha pareggiato tale Chanot, non abbiamo tirato moccoli: abbiamo fatto la ola. Memori del 3-0 che ci inflisse la Russia prima degli Europei (secondi, dietro la Spagna); dello squallido 0-0 con la Jugoslavia che nel 1978, il giorno in cui venne aperta la busta di Paolo Rossi in bilico tra Juventus e Lanerossi Vicenza, e Franco Carraro si dimise da presidente della Lega (ripeto: Franco Carraro si dimise), fece da prologo al Mondiale argentino (quarti, dando spettacolo); della tripletta (0-2 Francia, 0-1 Germania Est, 1-1 Svizzera) che, nel 1982, ci proiettò in Spagna, dalla quale tornammo campioni.
Siamo un po’ atomo e un po’ carbone, metà scienza e metà riffa. Il luogo comunismo è la religione alternativa che ci portiamo in tasca, tanto per non restare soli davanti alle responsabilità , che spesso combaciano con i risultati.
In un Paese normale, una squadra che non vince da sette partite verrebbe presa a pesci in faccia. Da noi, viceversa, la si censura in pubblico e la si coccola in privato. Non si sa mai. Meglio così. Nei salotti, si chiama tradizione. Nei bar, scaramanzia. Non sempre funziona, ma spesso ci aiuta a «fare gruppo».
Al di là del luogo comunismo, preferisco le due punte.
Alex tu confermi il tuo giudizio su Llorrente e sul suo ingaggio e va bene.
Ma il basco non dovrebbe avere mercato in base a quello che tu hai scritto.
Quindi in base al tuo ragionamento anche i DG di Barca e Valencia sono dei coglioni se sono disponibili a dare un ingaggio così alto ad un buon giocatore ma non un fenomeno come Llorrente anzi addirittura ci investono dei soldi.
Per dimasdumas : volevo chiederti se durante la trasferta barese ci terrai informati degli sviluppi. Sai, la clinica ci tiene! In perticolare Michela ed io. Ci piacciono i racconti di vita (tipo quello di ieri sull’accoglienza all’aeroporto). Ci conto eh! ;-)))))
Minchia Dimas, comincio ad avere paura, abbiamo scritto, contemporaneamente, quasi le stesse cose.
A meno che non voglia riproporci la teoria della “cresta”, che farebbe Marotta, con il tacito consenso di Andrea Agnelli, allora tutto torna………Conte fa bene a volersene andare.
Posto che io ieri ti ho dato almeno un paio di risposte che prescindevano dal Marotta è un coglione.
Ripeto, è un incapace e quindi non in grado di portare avanti una trattava, parla troppo con i giornali facendo così trapelare l’interesse della Juve per il tal giocatore. E’ corrotto, e quindi si mette d’accordo con i procuratori e con i giocatori e quindi da ingaggi più alti o compra giocatori che non ci servono e ci fa la cresta.
Non so quali altre risposte si possano dare ma se tu ne conosci altre dimmele.
Potrei articolare meglio le risposte ma temo sia sforzo inutile perchè in buona sostanza per voi Marotta è un coglione a prescindere da lì non si scappa.
Non ho mai letto da parte tua uno scritto in cui avvallavi una operazione fatta da Marotta. Se fosse come dici tu quel che mi pare strano e che sia ancora DG della Juve.
Alex, che quei giocatori abbiano un ingaggio spropositato è una tua valutazione che, evidentemente, è diversa da quella di Marotta. Se la risposta …..”Marotta è un coglione”……non ti piace, dicci tu perchè Marotta elargisce ingaggi spropositati (sempre secondo te). Naturalmente l’altro coglione dovrebbe essere Andrea Agnelli, perchè altrimenti non si capisce perchè continua a pagare un AD che (secondo te) elargisce ingaggi cosi’ spropositati. Cazzo, se l’hai capito tu che sono spropositati, solo un coglione non lo capirebbe……………….
peluso padoin isla motta ogbonna sono parametri zero?
La bonta’ d’animo di quest’uomo continua sorprendermi.
Dimas
Confermo.llorente buon giocatore con ingaggio spropositato.auguriamoci che se lo pigli il barca perche’le squadra in europa che pagano quegli ingaggi sono poche e solitamente pigliano gente piu’forte.il problema non e’se abbia ragione io o marotta,il problema e’quanti errori fa marotta.
Ci siamo visti per qualche ora la prima volta e poi siamo andati a milano la seconda.
Poi tu non me ne hai mai fatto richiesta ed io non posso certo interpretare i tuoi pensieri e poi essendo tu uomo felicemete coniugato e fedele io non vorrei mai fare la parte del rovinafamiglie.