Piaciuta la partita di ieri? Dobbiamo considerare beneaugurante l’ ennesima non-vittoria prima del Mondiale? E’ la domanda di «Runner68», lettore paziente e paziente lettore. Non pone un problema, indaga una tendenza. C’è solo un comunismo che sopravvive, in Italia: è il (luogo) comunismo che accompagna gli impegni della Nazionale, non necessariamente della Nazione.
Siamo un popolo amichevole ma non da amichevoli, soprattutto alla vigilia dei tornei che possono ritoccare la storia. Da Mosè (con l’accento) a Mose (senza) sappiamo che c’è una bella differenza: come fra un palo e un gol. L’1-1 perugino con il Lussemburgo ci ha, sotto sotto, eccitati. Quando ha pareggiato tale Chanot, non abbiamo tirato moccoli: abbiamo fatto la ola. Memori del 3-0 che ci inflisse la Russia prima degli Europei (secondi, dietro la Spagna); dello squallido 0-0 con la Jugoslavia che nel 1978, il giorno in cui venne aperta la busta di Paolo Rossi in bilico tra Juventus e Lanerossi Vicenza, e Franco Carraro si dimise da presidente della Lega (ripeto: Franco Carraro si dimise), fece da prologo al Mondiale argentino (quarti, dando spettacolo); della tripletta (0-2 Francia, 0-1 Germania Est, 1-1 Svizzera) che, nel 1982, ci proiettò in Spagna, dalla quale tornammo campioni.
Siamo un po’ atomo e un po’ carbone, metà scienza e metà riffa. Il luogo comunismo è la religione alternativa che ci portiamo in tasca, tanto per non restare soli davanti alle responsabilità , che spesso combaciano con i risultati.
In un Paese normale, una squadra che non vince da sette partite verrebbe presa a pesci in faccia. Da noi, viceversa, la si censura in pubblico e la si coccola in privato. Non si sa mai. Meglio così. Nei salotti, si chiama tradizione. Nei bar, scaramanzia. Non sempre funziona, ma spesso ci aiuta a «fare gruppo».
Al di là del luogo comunismo, preferisco le due punte.
x Bwforever,,,,a volte è meglio non capire o fare finta,,,per me nessuna importanza…Moggi può essere una persona antipatica e su questo non c’è niente di strano…non tutti possono essere simpatici a tutti..per me è una persona normale come tantissime con in i suoi eccessi e con i risvolti che gli eccessi possono procurare e che a lui li ha procurati…Non hai capito il mio discorso..pazienza.. Forse dai colpe a Moggi più del dovuto,,,ma tieni in mente che non Moggi non è stata la vera causa dei mali della juve …lui è stato il mezzo per tentare di volere distruggere la juve come potenza finanziaria….quando entrerai in quest’ottica su cui discutere vedrai forse Moggi ti tornerà ad esser simpatico..è inutile dilungarsi non serve..ricordati che sul carro del vincitore o del perdente bisogna saperci salire sempre sia nella buona che nella cattiva sorte..Leo
-
1-Invece un delinquente che ha consentito a Maradona di non fare mai un controllo antidoping,
2-uno che ha pagato le prostitute agli arbitri prima della semifinale tra Torino e Ajax,
3-uno che aveva contrattualizzato Paulo Sousa e Ferrara con la Roma, per poi passare alla Juve e portare i giocatori con se,
4-uno che conserva copia di un contratto firmato con le merde (Inter ndr.),
5-uno che stava passando nel 2006 al Bilan, al posto di Galliani….
6-Uno che ci ha fatto vincere tanto ma con tanti dubbi,
7-non sulla forza della Juve, ma sui suoi metodi adottati durante tutta la sua carriera,
8-Meglio altri cento Marotta che un Moggi!!!!
………………
Scritto da bwforever73 il 6 giugno 2014 alle ore 16:22
http://www.beckisback.it/2014/06/05/il-comunismo/comment-page-26/#comments
=
=
SU MOGGI, STANDO AI FATTI, E’ NON SULLA ANTIPATIA CHE EMANA OGNI VOLTA CHE APRE BOCCA.
.
COMPORTAMENTO DELLE “CREATURE” DEI MEDIA! MANIPOLATO SAREBBE UN COMPLIMENTO.
INFATTI, HAI ELENCATO TUTTE LE PORCHERIE CHE I GIORNALISTI HANNO VOMITATO SU L’UCIANO MOGGI, E’ CHE ROBERTO BECCANTINI CONTINUA A PROPINARCI.
.
1-SU MARADONA, RECENTEMENTE, E’ STATO PROPRIO UN SUO (di moggi) NEMICO A DISCOLPARLO: A MOGGI, ERA STATO CHIESTO DI NON ESSERE TROPPO VICINO A MARADONA, TANTO DA ESSERE ASFISSIANTE CON I MEDICI E PREPARATORI: SUI VIZI DI MARADONA, NE SAPEVO PIU’ IO DI MOGGI.
.
2-SULLE PROSTITUTE, CI FURONO INCHIESTE, ANCHE CON RICHIESTA DELL’UEFA! MALE HA FATTO MOGGI, A NON SPORGERE QUERELE! SI FACEVA AMMALIARE DAGLI INFAMI: CANNAVO’ IN TESTA!
.
3-SU PAULO SOSA e FERRARA, C’ERANO TRATTATIVE, CHE LA ROMA POTEVA RIPRENDERE, INVECE DI PRENDERNE LE EDISTANZE! LA POLEMICA L’HANNO LANCIATA I SOLITI GIORNALISTI DOPO CHE HANNO FIRMATO PER LA JUVENTUS!
.
4-SUL CONTRATTO CON LE MERDE, AVEVA FATTO QUELLO CHE OGNI PROFESSIONISTA AVREBBE FATTO E’ FA! LO HA FATTO TRAPATTONI, LO HA FATTO LIPPI, LO HA FATTO MOURINHO E’ LO HA FATTO MAZZARRI! E’ SEMPRE CON LO STESSO CORRUTTORE SPENDACCIONE! E’ LO AVEVA FATTO LO STESSO MOGGI CON LA JUVENTUS!
.
5-COSA TROVI DI DISONOREVOLE UN SUO PASSAGGIO AL MILAN AL POSTO DI GALLIANI? MA SEI SICURO CHE NON TI RENDI CONTO?
.
6-PARLI (scrivi) COME UN interISTA E’ A ME GLI interISTI FANNO SCHIFO!!!
.
7-O NON SAI QUELLO CHE SCRIVI, OPPURE SEI FALSO COME UNA MONETA DI 3 EURO! LA PROVA? IL NUMERO 6!
.
8-E’ UN TUO PRIVILEGGIO.
.
UN COMMENTO SUL NUMERO 6: MOGGI VI HA FATO (o ha fatto vincere la Juventus?) FATTO VINCERE CON I DUBBI? OPPURE MOGGI e GIRAUDO HANNO FATTO VINCERE LA JUVENTUS MALGADO I POTERI DI MILANO, ROMA e TORINO E’, E “TUTTA” L’ITALIA CHE CONTA: DALLA FEDERCALCIO, AI CANALI D’INFORMAZIONE: giornali-Tv-Radio; DAI POLITICI ALLA MAGISTRATURA GLI HA FATTO LA GUERRA! RUBANDOGLI ANCHE 2 SCUDETTI!!!!
.
CHIUDO CON….CLICCA SUL LINK:
.
https://www.youtube.com/watch?v=3xGm_xoYcmI
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=620664794696517&set=pb.100002590054684.-2207520000.1402119554.&type=3&theater
-
Lex sull’inghilterra probabilmente hai ragione.sull’olanda pensavo ce l’avessi fino all’infortunio di van persie.robin questanno ha giocato poco mai e il fatto che sia arrivato al ritiro degli orange in condizione fisiche molto precarie(da quel che leggo)e’una gran brutta news per loro anche perche’mancano le alternative vista la scomparsa di huntelaar.anche la difesa mi lascia perplesso.
Per Alex : io dico in un mondiale sorprendente dell’Olanda del vecchio Luis. Azzardo?
Bianconeropersempre del 73,io sono un bastian contrario e su Moggi la vedo come te,sono in lite con l’intero popolo del blog per questo!Sono qui da quasi 2 anni e mezzo e ho improperi da 2 anni e mezzo!Restero’ fino alla sentenza definitiva e anche oltre,se serve!Questo signore??di cui non ripeto il nome ci ha buttato in mezzo alla merda e deve pagare,più di quello che ha già pagato!!
Per alex : falliranno l’ennesimo mondiale.
Fabrizio
Secondo me la variabile piu’importante e’che abbiamo una rosa di giocatori di per se non eccelsi e,salvo rare eccezioni,il loro curriculum lo dimostra.su 23 giocatori quelli abituati a vincere si contano sulle dite di una mano.sappiamo che l’uruguay sara’difficilissima e costarica dovrebbe porre pochi problemi,mentre l’inghilterra e’difficile da inquadrare.ottimi giocatori come sempre ma arrivano da un campionato fisicamente massacrante e raramente riescono a fare squadra.falliranno l’ennesimo mondiale o la legge dei grandi numeri vuole che una volta tanto lo azzecchino?i leoni d’albione sono la variante x.
Fabrizio il bello del calcio e’ che 2+2 spesso fa 3,meno male!
Lovre, magari Immobile fa Schillaci e tacchino freddo Aquilani diventa Lampard per un mese. Il mondiale può anche andare così. Ma al momento non abbiamo neanche un giocatore che possa sparigliare le carte ogni tanto co uno scatto e un dribbling, almeno un Giaccherini per dire. C’è Insigne, per coloro cui piace (non il sottoscritto) e ci sono le lune di Balotelli e Cassano. Raramente abbiamo avuto una rosa sulla carta così deprimente, vedremo se sboccerà un giglio tra l’erba.
Fabrizio in effetti quella formazione della Spagna è molto intrigante, diversi giocatori avrebbero fatto comodo all’Italia a partire dall’attaco, con isco, navas, negredo, callejon e il nostro Llorente……