Piaciuta la partita di ieri? Dobbiamo considerare beneaugurante l’ ennesima non-vittoria prima del Mondiale? E’ la domanda di «Runner68», lettore paziente e paziente lettore. Non pone un problema, indaga una tendenza. C’è solo un comunismo che sopravvive, in Italia: è il (luogo) comunismo che accompagna gli impegni della Nazionale, non necessariamente della Nazione.
Siamo un popolo amichevole ma non da amichevoli, soprattutto alla vigilia dei tornei che possono ritoccare la storia. Da Mosè (con l’accento) a Mose (senza) sappiamo che c’è una bella differenza: come fra un palo e un gol. L’1-1 perugino con il Lussemburgo ci ha, sotto sotto, eccitati. Quando ha pareggiato tale Chanot, non abbiamo tirato moccoli: abbiamo fatto la ola. Memori del 3-0 che ci inflisse la Russia prima degli Europei (secondi, dietro la Spagna); dello squallido 0-0 con la Jugoslavia che nel 1978, il giorno in cui venne aperta la busta di Paolo Rossi in bilico tra Juventus e Lanerossi Vicenza, e Franco Carraro si dimise da presidente della Lega (ripeto: Franco Carraro si dimise), fece da prologo al Mondiale argentino (quarti, dando spettacolo); della tripletta (0-2 Francia, 0-1 Germania Est, 1-1 Svizzera) che, nel 1982, ci proiettò in Spagna, dalla quale tornammo campioni.
Siamo un po’ atomo e un po’ carbone, metà scienza e metà riffa. Il luogo comunismo è la religione alternativa che ci portiamo in tasca, tanto per non restare soli davanti alle responsabilità , che spesso combaciano con i risultati.
In un Paese normale, una squadra che non vince da sette partite verrebbe presa a pesci in faccia. Da noi, viceversa, la si censura in pubblico e la si coccola in privato. Non si sa mai. Meglio così. Nei salotti, si chiama tradizione. Nei bar, scaramanzia. Non sempre funziona, ma spesso ci aiuta a «fare gruppo».
Al di là del luogo comunismo, preferisco le due punte.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano troppagraziasanantonio…
Buongiorno a veri juventini e a quelli che credono di esserlo.
Per gli altri un gentile vaffanculo.fino al 2006 vi abbiamo gettato le briciole dei nostri pasti perche’ “lamentarsi e’da provinciali”.oggigiorno purtroppo ci avete costretti a riservarvi solo calci in faccia.
Nel 2006 la trriade difese la SUA proprieta’e ha continuato a farlo nel lotta estenuante di luciano moggi sino alla cassazione e lo ha fatto a spada tratta.
Andrea agnelli definisce antonio giraudo un padre e luciano moggi un amico.
Un amico che ha provveduto ad invitare alla nostra ultima festa scudetto di due settimane fa,dove il DIRETTORE e’stato acclamato a gran voce da tutti i veri juventini che componevano il99,99%dello stadio.
Coloro che la pensano diversamente si facciano le standing lvation con scheda e spazzatura simile.
Non sapevo di essere finito nel Covo di Moggi……
C’è un bloggista che ha tentato di rispondere/offendere a tutte le battiture che ho scritto…..
Ciò mi provoca dispiacere, perchè significa che anche qui dentro vale la legge dell’intimidazione, vale il sopraffare l’altro, con qualsiasi mezzo, poi c’è la corte sodale dei compagni di merenda (scusate compagni di pensiero), ch si danno man forte a forza d’insulti…….
Ma per qualcuno la moralità conta oppure no?????
Io non ho mai asserito che la Juventus meritasse la serie b, mai negato che Porcopoli (perchè mi ha fatto schifo, pagata sulla pelle di milioni di tifosi, regolamenti familiari e spartizione di potere all’interno del gruppo) è stata una messa in scena ad arte per fermare l’ascesa della Juventus…..
Ho semplicemente messo in evidenza le manchevolezze della Triade nei confronti della Proprietà , che hanno avuto come esito la non difesa della juventus, per Ri-prendersi la Juventus……
Chi dice queste cose non deve essere per forza un Inter-triste, o un tifoso del Mo-Ratto, ma può essere un semplice tifoso della Juventus, che ha fantasticato con la Juventus del Trapp e di Boniperti, ha gioito a tutte le Grandi vittorie della juve della Triade, ha sofferto con la Juve della Triade scema, si è ringalluzzito prendendosi le rinvincite sul campo, con la Juve di Andrea Agnelli…..
Non capisco perchè tutti dobbiam essere del clan “Moggi santo subito”, pur riconoscendo la sua grande abilità nel mercato e nel tenere sotto controllo lo spogliatoio di una squadra, ho la libertà di non apprezzare la persona e io suo modo di porsi e di fare alcune operazioni???????
Umanamente Moggi ha pagato per tutti gli “stronzi” che stanno nel mondo del calcio, ma la stessa cosa si può dire di Giraudo e Bettega, due grandi Dirigenti che trovano meno solidarietà all’interno dei tifosi bianconeri……Oggi quello che manca alla juve, al fianco di Andrea Agnelli, non è un novello Moggi, perchè il duo Marotta&Paratici, con tutte le operazioni dai più considerate fallimentari, hanno costruito un gruppo di giocatori, passati come patrimonio netto, in 4 anni da circa 80 ml come valore della rosa a circa 300 ml, portando a casa comunque 5 trofei sportivi, di cui uno Scudetto Storico e mai più ripetibile nella nistra serie A…..
Al nostro attuale presidente la figura di Pavel Nedved va a farebbe il paio con quella di Roberto Bettega, anche se penna bianca a livello internazionale aveva più rapporti e rispetto dai migliori clubs europei….
Queloo che manca è un “nuovo” Antonio Giraudo, un manager con le sue capacità nel calcio credo che mai più si vedrà , lui si che era e resterà il numero uno, e difficilmente ci sarà un clone…..
Con queste ultime righe spero di aver fugato ogni dubbio sulle mie idee in merito alla Juventus e al Direttore, che ho sempre e solo considerato un male necessarionper far vincere la Juventus, come affermò un giorno il Grande Gianni Agnelli, vi ricordate la famosa frase dello “stalliere del Re e dei ladri di cavalli”……..Il significato di quella frase ancora oggi faccio fatica a capirlo, o forse non voglio capirlo…….
E’ vero Ettore, il minus habens black&blue73, ripete continuamente e fino alla noia di essere tifoso juventino, per cercare di autoconvincersi. Con risultati invero poveri come i suoi vaneggiamenti da fegato spappolato.
Di lovre invece non mi stupisco: un mercenario senza squadra ma solamente con la missione di rompere le coglie in generale.
Troverá sempre pane duro qui.
-
PER bwforever73
-
ALEX io sono tifoso della JUVENTUS!!!!
1-tifoso della Juve degli Agnelli,
.
FOSSE VERO, TI FAREBBE ONORE!
.
2-Io non mi sono mai permesso di chiamare ANDREA AGNELLI suddito del cugino oppure di Montenzemolo…..
.
2-TUO PRIVILEGGIO. PURTROPPO E’ LA REALTA’ DEI FATTI! MEGLIO ASSERVITO, CHE ANDARE IN PARADISO COLPITO DA UN MORTALE CANCRO-CLINICO 3 MESI E’ BYE BYE (come suo fatello Giovanni Jr.!), OPPURE UN VOLO (vero o finto) DI 80 METRI GIU’ DA UN CAVALCAVIA (come suo cugino Edoardo!), MA SE FA IL SUDDITO, LO FA SOLTANTO PER OBBEDIENZA ALLA MADRE TERRORIZZATA, E’ CON LA SPINTA DI ANTONIO GIRAUDO!
.
3-Non asservito a nessuno, ed ho abbastanza sale in zucca per capire che nel 2006 la TRIADE ha fatto qualcosa che non andava fatta, cioè mettersi contro la Proprietà , ciò ha prodotto la non difesa della nostra squadra e generato la PORCOPOLI che tutti noi conosciamo….
.
3-sale in zucca? CHI SI LODA SI IMBRODA?TU PRESUMI DI AVERE SALE IN ZUCCA. PERCHE’ PRESUMI? PERCHE’ DI QUELLO CHE E’ SUCCESSO NEL 2006, TU NON SAI PROPRIO NIENTE! O ALMENO E’ QUELLO CHE DIMOSTRI SCRIVEDO CASTRONERIE!
.
4-Ma essere TIFOSO della JUVE non mi può non far evidenziare le marachelle commesse da MOGGI con altre squadre (Torino, Napoli e Roma), oppure è reato???
.
4-ANZITUTTO, CHE CAZZO C’ENTRA QUELLO CHE “AVREBBE” FATTO CON LE ALTRE SQUADRE, CON LE VITTORIE DELLA JUVENTYS?!!! POI, TI CATALOGHI! PRIMA DEFINISCI MOGGI UN DELINQUENTE…PER POI DEVIARE SU: “marachelle”, MA NON MANCANDO DI AGGIUNGERE… UN’ALTRA PERLA: “commesse”…MANCO UN interISTA AVREBBE POTUTO FARE MEGLIO… MA NON TI “VERGOGNI a NON VERGOGNARTI”?!
.
5-Non posso non riconoscere che MOGGI essendo un vile mercenario sarebbe andato anche a letto con il nemico se questo l’avesse pagato lautamente….
Il contratto con MORATTI lo conserva MOGGI non lo inventa il sottoscritto….
.
5-COSA DICI… “vile mercenario”? PAROLA GROSSA VILE! COMUNQUE…NON SARAI MICA UNO DI QUELLI CHE FANNO IL DOPPIO GIOCO ALLA BECCANTINI, ED ALTRI SERPENTI MINORI? SEMBRA DI AVERNE LE STIGMATE, NO? TROPPO SPESSO SCRIVI SONO JUVENTINO, CAPISCO BECCANTINI, UN MANIPOLATORE NAVIGATO, CHE DA 5 LUSTRI SI E’ CREATO (gli hanno creato!) L’IMMAGINE DEL GIORNALISTA ONESTO DA DIVENTARE UN’ICONA DEL JUVENTINISMO ONESTO… E’ MIETE VITTIME A IOSA…MA TU? A GIA’, NOTO CHE NEL TUO IMMENSO, ANCHE TU SEI DIVENTATO ICONA PER I PASQUALE DEL BLOG: GIA’ MIETI VITTIME…CONGRATULAZIONI,
.
6.A-Io non sono TIFOSO di UNA GRANDISSIMA SQUADRA che è durata 14 anni, SONO TIFOSO DELLA JUVENTUS, di quella squadra che è scesa a CROTONE a giocare in SERIE B, con orgoglio e non ho mai abbassato la testa con nessuno,
.
6.A-TI RIPETI TU-MI RIPETO IO: TROPPO SPESSO DICI DI ESSERE JUVENTINO, VACCI PIANO, PERCHE’ FINISCI PER CREDERCI VERAMENTE!
.
6.B-però a volte mi vergogno di avere compagni di strada che difendono l’indifendibile,
.
6.B-UN CONSIGLIO DISINTERESSATO: CAMBIALI STI COMPAGNI…
.
6C-e ripeto non mi riferisco alle accuse che ci hanno portato in B, costruite ad arte e manchevoli in molte circostanze…..
.
6.C-MA ALLORA CHE VIENI QUI A ROMPERE IL CAZZO?!!! QUI SI PARLA DI JUVENTUS e DA MAROTTA A CONTE DI JUVENTINI!
.
6.D-Mi riferisco al fatto che MOGGI ha messo lo zampino nello scandalo Lapo Elkan, e quant’altro solleticando non poco la proprietà a trattarlo come nemico e non come DG della propria squadra calcistica,
.
6.D-MA DA DOVE CAZZO ESCI? DA UN MANICOMIO O DA UN ASILO INFANTILE? NELL’UNO O NELL’ALTRO CASO CHE FAI, DORMI CON LA GAZZETTA SOTTO IL CUSCINO? QUI UN GRANDE VAFFANCULO PROPRIO NON RIESCO AD EVITARLO: VAFFANCULO!!!!!!!!
.
7.E-non si è vista da nessuna parte che la proprietà annuncia la sentenza prima che venga emessa,
.
7.E-GIUSTA OSSERVAZIONE.
.
8.F-evidentemente aveva pestato i piedi a qualcuno che non doveva…..
.
8.F-CONCLUSIONE SCONCLUSIONATA! CHIEDITI PERCHE’ BECCANTINI CONTINUA A VOMITARE FANGO MA FARESTI BENE A CHIDERTI SE IN QUEL PERIODO, CI FOSSERO ALTRI AVVENIMENTI, PER I QUALI SERVIVA UNA GOGNA MEDIATICA PER FUORVIARE L’ATTENZIONE. TRALASCIANDO I FURTI MILIARDARI CHE IN QUEL PERIODO STAVANO PERPETRANDO I GERONZI E CALTAGIRONE A ROMA, DE BENEDETTI E ELKANN (elkann: i padroni della Juventus!) A TORINO; TRONCHETTI PROVERA E I FRATELLI MORATTI A MILANO! PER ESEMPIO: VERDETTO DEL PROCESSO PASSAPORTI A UDINE: CARRARO SAREBBE STATO COSTRETTO A RIAPRIRE IL CASO PASSAPORTI, PER IL QUALE MORATTI AVEVA PAGATO UNA MULTA DI 1 MILIARDO e 600 MILIONI, PIU’ 2 MILIARDI E 400 MILIONI LI AVEVA DATI A CARRARO PER CORROMPERE LA FIGC: IL CASO BRUNELLI….. CHIEDI A BECCANTINI PERCHE’ CONTINUA A VOMITARE FANGO E VELENO SUL GENERALE ITALO PAPPA! QUI MI FERMO PERCHE SAREBBE TROPPO LUNGA, MA: eidipietramala@yahoo.it, – !
.
9.G-IO SONO TIFOSO DELLA JUVENTUS, quella fondata nel 1987 e non nel 1993, di te già mi sono fatto un’idea, ma ti do un consiglio, evita di approfondire la materia di chi è più tifoso, perchè non si assegna nessuna patente di juventinità …..
Scritto da bwforever73 il 6 giugno 2014 alle ore 18:03
.
9.G-ANCORA CON STO: IO SONO JUVENTINO…E’ VABBHE, E’ IO SONO CINESE!
.
Fino alla Fine Forza Juventus!
Buongiorno a tutti!
Ho appena letto i vaneggiamenti (gli ennesimi) del minus habens salernitano (prescritto73)
Il coglionazzo che fa la morale al blog su come si tifa e sostiene la Juve e poi scrive quelle porcate sul grande Direttore.
Ecco, piccolo cervello mandato all’ammasso fin dalla piú tenera etá, continua a difendere la Juve..Stabia.
Ascaro dei prescritti.
Beppe non insinuare il tarlo del dubbio nella tua mente. Dimas, in quanto Illuminato, elabora La Teoria. Dopo la mette in pratica per misurarne l’efficacia. Infine, questa diviene Vangelo per tutti coloro i quali vogliono umilmente abbeverarsene.
Scritto da Massimo Franzo’…..lampadina a basso consumo energetico – 100w il 6 giugno 2014 alle ore 15:52
—————
Illuminato da un Faro o da una lampadina?
Vadi Massimo, a ben guardare (e per ben vedere) c’è sempre una questione di luce…
Buona giornata a tutti.
Buongiorno a tutti, stamni ho aperto le danze….Leo