Piaciuta la partita di ieri? Dobbiamo considerare beneaugurante l’ ennesima non-vittoria prima del Mondiale? E’ la domanda di «Runner68», lettore paziente e paziente lettore. Non pone un problema, indaga una tendenza. C’è solo un comunismo che sopravvive, in Italia: è il (luogo) comunismo che accompagna gli impegni della Nazionale, non necessariamente della Nazione.
Siamo un popolo amichevole ma non da amichevoli, soprattutto alla vigilia dei tornei che possono ritoccare la storia. Da Mosè (con l’accento) a Mose (senza) sappiamo che c’è una bella differenza: come fra un palo e un gol. L’1-1 perugino con il Lussemburgo ci ha, sotto sotto, eccitati. Quando ha pareggiato tale Chanot, non abbiamo tirato moccoli: abbiamo fatto la ola. Memori del 3-0 che ci inflisse la Russia prima degli Europei (secondi, dietro la Spagna); dello squallido 0-0 con la Jugoslavia che nel 1978, il giorno in cui venne aperta la busta di Paolo Rossi in bilico tra Juventus e Lanerossi Vicenza, e Franco Carraro si dimise da presidente della Lega (ripeto: Franco Carraro si dimise), fece da prologo al Mondiale argentino (quarti, dando spettacolo); della tripletta (0-2 Francia, 0-1 Germania Est, 1-1 Svizzera) che, nel 1982, ci proiettò in Spagna, dalla quale tornammo campioni.
Siamo un po’ atomo e un po’ carbone, metà scienza e metà riffa. Il luogo comunismo è la religione alternativa che ci portiamo in tasca, tanto per non restare soli davanti alle responsabilità , che spesso combaciano con i risultati.
In un Paese normale, una squadra che non vince da sette partite verrebbe presa a pesci in faccia. Da noi, viceversa, la si censura in pubblico e la si coccola in privato. Non si sa mai. Meglio così. Nei salotti, si chiama tradizione. Nei bar, scaramanzia. Non sempre funziona, ma spesso ci aiuta a «fare gruppo».
Al di là del luogo comunismo, preferisco le due punte.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti da una Milano caliente.
La situazione di Giovinco in bianconero non è chiara, con un contratto in scadenza fra un anno e tante ipotesi. Giovinco resterebbe volentieri alla Juve ma Beppe Marotta e Fabio Paratici dovranno presto capire se tenerlo rinnovandogli il contratto o cederlo. Giovinco prenderà in considerazione solo destinazioni di un certo tipo, al momento Palermo, Parma, Torino non sono ipotesi gradite, Arsenal, Liverpool o altre lo sarebbero forse, ma al momento non sono giunte richieste.——-> annamo bene! (cit.)
Nessuno che pensa al Latina. Complimenti!!!!!
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti Campioni d’Italia per la 32esima volta, senza stelle.
Credo di essermi preso del “barese matto”, e fin qui………non posso, e non voglio, negare di essere barese. In più interista, e qui rido.
-
Scritto da bilbao77 il 7 giugno 2014 alle ore 09:52
-
CIAO BILBAO, QUESTO E’ UN MERDA INTERISTA CHE SPESSO SI CAMUFFA DA JUVENTINO, PER SPALARE MERDA SU MOGGI E SULLA JUVENTUS. HA UN MATTO BARESE (matto, ma persona colta. infatti tutti gli infami con alto grado di cultura sono interISTI!) CHE LO SPRONA, E’ MI DISPIACEREBBE SE STO STRONZO DEFICIENTE VENISSE SPINTO AD ATTACCARE QUALCHE INERME JUVENTINO.
.
MA NON SOLO, CAMBIANDO UTENTE, Un’ALTRO SUPER JUVENTINO CI VIENE A DIRE CHE IL “MINUS-HABBENS-materazzi” HA SOVRASTATO DEL PIERO…IO NON VOGLIO RISPONDERE E’ RARAMENTE RISPONDO A CHI VUOLE PRENDERE PER IL CULO! HO RISPOSTO ALLA SCIMMIA DEL CAMERUN, PERCHE’ ERA L’OCCASIONE DI METTERE IN MOSTRA CERTI PALETTI, PERCHE’ RISPONDENDOGLI, E CADERE NEL TRANELLO.
–
…che- ? -Materazzi avrebbe ro sovrastato- ? -Del Piero – eccetera eccetera eccetera!
6 giugno 2014 alle ore 22:35
http://www.beckisback.it/2014/06/05/il-comunismo/comment-page-38/#comments
.
PS. SULLA SCIMMIA DEL CAMERUN, MI RISERVO DI ADDITARLO.
-
x Bwforever…A promovuere la “stella” Per Daniela Civico e Steve…..sono stato per prima io…anche se su “forum” di !qui Juve” ho scritto pochissime volte…Adesso mi piacerebbe che in questa “clinica” scrivesse Barbara…e non perchè Lei abbandoni quel forum..Ritengo che un suo contributo, anche qui, non sarebbe male!!! Lei per la “causa juve” ci ha messo la sua faccia e sappiamo anche quante volte! Leo
Buongiorno a tutti …riapro le danze…In Sicilia fa molto caldo per cui non appena ti svegli o ti alzi o ti alzi….Bwforever e Lovre…Non sono per gli insulti. Non è il mio pane…ritengo che un “giusto” colloquio possa chiarire sempre qualsiasi concetto..io nel dire la mia ce l’ho messa tutta…Non so se avete capito veramente quello che ho inteso scrivere.Il 2006 l’ho vissuto in prima persona non tanto bella, come tutti…ed in paese, piccolo paesello il mio ove ci si conosce tutti e tutti sanno delle, nel nostro caso, simpatie calcistiche…Mi sono sempre esposto, ritenendo di capirne di calcio un pochettino…Ho giocato a pallone e poi ho fatto l’arbitro anche se non in maniera professionale…mi cercavano per una certa competenza…bontà loro..dirò di più arbitrare partite “interpaesane” e più difficile di quanto si possa immaginare…si rischia anche di prenderle…Vabbè, tempi che furono..Tornando al 2006 ne ho subite tante e di più…Non volevano parlare con me di calcio…una specie di linciaggio morale che difficilmente riesco a dimenticare..I giornali nonmi aiutavano, belli e compatti…”arrestateli” “radiateli” processateli…quest’ultimo, a me integerrimo tifoso “duro a morire” mi lasciava qualche speranza…chissè, pensavo…i Cannavò Palombo Ferrajolo Vocalelli..Renga Cucci..Servegnini Gamba Crosetti Travaglio ecc…tutti compatti…ma io ci speravo che succedesse qualcosa…niente..poi i processi ed il botto “juve in b” (per grazia ricevuta e meno 29 punti da scontare)…Ho pensato che difficilmente avrei rivisto la juve in “a”…JK e monnezza avevano fatto il capolavoro…si erano accontentati..Rinuncia al TAR e poi il capolavoro “Zaccone”..Ho assistito al Moggi piacente, al Giraudo “ferreo” nel suo mutismo (a lui in fondo il calcio giocato ha interessato (dicunt) pochissimo…Poi Moggi ha incominciato a capire che le sentenze che lo riguardavano non erano lineari per quei peccati che aveva commesso ed allora scava scava ha riletto le carte, lui ed i suoi avvocati, e poi si è affidato a Penta (che abbiamo avuto l’onore di essercelo trovato qui in questa clinica a dialogare anche con noi)…Così abbiamo scoperto tantissime cose. ed allora ci siamo seduti sulla sponda del fiume…ove in tantissimi ci siamo ancora…Questo per merito di Moggi…Ed allora? perchè non difendere l’operato di Moggi all’interno della juve? Non mi è simpatico…non vi è simpatico…ma se qui stiamo a parlare di questa farsa lo dobbiamo solo a lui…Amen…La gente, del mio paesello, è tornata a parlare con me di calcio…e stavolta le frecciate le faccio io, grazie a Moggi! Io non porto rancori..e rispetto le opinioni contrarie…senza problemi..ma l’evidenza mi ha portato a queste conclusioni… Non mi interessa se chiamare il periodo “calciopoli” o “falsopoli ” o ancora “porcopoli…l’unica cosa volevano era la distruzione della juve…ci hanno provato..ma Moggi ha detto “…un momento…..” .Leo
X Lovre 51 – Hai ragione, ci sono anche quelli che hanno i figli che tifano altro. Sono quelli che non hanno carisma e non sanno educare i propri figli perché sono considerati un esempio deleterio. .
-
8 FEBBRAIO 2006
.
Colloquio tra Ale, e Salvatore:
ALE PRIMO POST…7/2/2006 13:41
.
D-Ale….parliamo tranquillamente….io rimango legato a Beccantini in quanto l’ho sempre apprezzato come giornalista
R-chi si loda si imbroda…
.
A-e come Juventino onesto e corretto
R-sei anche blasfemo!
.
A-Credo che le sue esternazioni al programma di Mentana siano del tutto prive di legami alla sua fede calcistica
R-legatissi me alla squadra del piduista ,
.
A-ma dettate dal suo essere professionista
R- dettate da Candido Cannavo>
.
A-Per dirla semplice non sarà mai un Tiziano Crudeli sfegatato milanista che non ammette nulla contro la sua squadra
R-hai ragione Beccantini non cambierà mai, resterà sempre un vigliacco massone!
—
ALE SECONDO POST -7/2/2006 13:21
D-Beccantini deve giudicare e lo fa da giornalista, non è giusto aspettarsi per forza che lo faccia da tifoso
R-Candido Cannavò la pensa diversmente
.
D-Becca rimane un grande giornalista ed un grande Juventino
R-Beccantin i poteva essere un buon giornalista se non era legato alla cosca mafiosa dei Catanesi di Candido Cannavò, parola di un Siculo di Siracusa, Grande Juventino la minchia! Quella e servita a Cannavò per convincere quel credulone della buonanima dell’Avvocato e ficcarlo alla Stampa, il Dr Humberto non si fidava di quel serpente ma impossibbile convincere l’avvocato
.
D-anche se non prende le nostre difese quando non vale la pena prenderle
R- e quando vale la pena prendere le difese della Juventus? Secondo te Beccantini è un giornalista onesto e quando valeva la pena di difendere la Juventus l’ha difesa? Quando? Quando scriveva alla Gazzetta dello Sport? MAI!!! Vuoi una prova? Vai all’archivio della Gazzetta e trovami un articolo in cui Beccantini difende la Juve e ti prometto di Santificare il reprobo, sai che ci trovi? Ironia, sarcasmo, fiele contro la Juve
.
2) Capitolo Stampa: SETTE anni di gogna mediatica per la Juve, un infernoooo!!! E lui imperterrito a spalargli fango addosso ogni settimana. A chi la dai a bere? In Sette anni non era dovere di un giornalista onesto, almeno una volta, dire ai colleghi giornalisti di Milano e Roma: Abbiate pietà almeno finchè non sono trovati colpevoli. NO! Lui si dava di gomito con i suoi amici Romani, Enrico Maida e Roberto Renga rincarando la dose! Lo sai che Roberto Beccantini lavora alla Stampa? Lo sai che la Stampa e La Juventus sono proprietà dello stesso padrone? Non credi che, se era un onesto professionista aveva il dovere di essere leale con il suo datore di lavoro e difendergli la proprietà almeno UNA volta in sette anni? Lo sai la Tortura della famiglia Juventus (14 milioni) di essere attaccata malvaggiamente da tutta la stampa Nazionale? Non pensi alla tortura per la famiglia Aggnelli e Chiusano di dover rispondere con il sorriso sulle labbra alle domande accompagnate da sguardi ammiccanti! E non pensi al dramma interiore per sette anni, vissuto da Giraudo e Agricola, di Del Piero,Vialli, Conte, torricelli e tutti gli altri giocatori ricevuti in tutti gli stadi della penisola al grido di dopati? Io ero a vedere Inter Juve e Roma Juve quando in oltre 70 000 per 90 minuti gli gridarono dopati! Lo sai che dopo di quel Roma Juventus la sola partita che ho visto fuori del delle alpi e stata la partita di super coppa con il P.S.G a Palermo; perchè non ce la facevo a sopportare le umliazioni. E potevo vedere la Juve solo quelle poche volte che potevo andare a Torino. e che pensi dell’umiliazione che hanno dovuto sopportare milioni di RAGAZZINI in tutta Italia rincorsi e derisi all’urlo di dopati vergognatevi! Perchèeee! per il piacere della vendetta di un mafioso dalla doppia personalità , il Dr Jekill e Mr Hyde Candido Cannavò, ed i suoi collaboratori Raffaele Guariniello e Roberto Beccantini. Lo sai in certi ambienti a Catania cosa si racconta a….denti stretti? Che Cannavò con i miliardi di Moratti ha comprato mezzo Catania per i familiari, e sai cosa ho sentito da un amico di un….”Versace” molto legato a M Moratti? Che Cannavò aveva promesso a Moratti di fargli dare lo scudetto del 98! Ma le è andata buca. Ale se tu mi dici che quando è stato necessario Beccantini la Juve l’ha difesa, allora vai all’archivio della Stampa e trovami un articolo, sassolino o quant’altro scritto da Beccantini in difesa della Juve, in sette anni di attacchi selvaggi della cupola mediatica del capo cupola Candido Cannavò, le occasioni non gli sono mancate. Non portarmi scuse, solo una prova
.
A-credo che le esternazioni di Beccantini al programma di Mentana siano del tutto prive di legami alla sua fede calcistica, ma dettate dal suo essere professionista
R-Dettate dal suo essere professionale? Davvero? A chi vuoi darla a bere? Quest’anno ci sono stati sette o otto partite con molti episodi favorevoli all’Inter, come mai il Becca non ha usato lo stesso linguaggio professionale con l’Inter? No lui andava a cercare il fallo di Viera o l’accenno di testata di Ibrahimovic e si attaccava a ipotetici cartellini gialli non dati per lanciare le sue accuse. Se come tu dici, un giornalista super tifoso Juventino fa valere il suo essere professionale e accusa la sua squadra di essere favorita dagli arbitri mostrando episodi marginali ogni settimana, qual’è la ragione che molti episodi decisivi che avvengono quasi ogni dometica, in televisione con il suo amico, li ignorano QUASI sistematicamente. E vero che da quando ho cominciato a dirgli che avrei publicato un po del materiale che ho raccolto, lui nel suo PUNTO settimanale ha cominciato a menzionare qualche episodio decisivo che favorisce l’Inter e il milan. Solo episodi decisivi e appena menzionati, sulla Stampa. Della Juve non trovava niente di importante e si attaccavaai a quello che riusciva a trovare, magari a un fallo laterale. E sai perchè Ale? Candido Cannavò ecco perchè! Dr Jekill e Mr Hyde !!!
.
scritto da salvatore 8/2/2006 9:32
.
Ah lovre, non capita ma se capita, mi limiterò a vomitarvi addosso.
Non che abbia bisogno di quello eh? Perchè tra pisciatombe pedofili e collaborazionisti o travestiti come te, ce n’è per produrne a litri su base quotidiana.
Pensa a quel profugo merdoso di Zedenecco che grava così pesantemente sul contribuente italiano.