Certo che ne ho voglia, gentile Bilbao77. E grazie per la miccia. Ho seguito nove Mondiali, da Videla a Mandela. Nel merito.
I cinque momenti più memorabili in assoluto: 1) l’urlo di Tardelli; 2) il palo di Rensenbrink agli sgoccioli della finale tra Argentina e Olanda. 3) la rete fallita da Cardenosa in Spagna-Brasile del 1978, a Mar del Plata; la porta era vuota, letteralmente; per sintetizzare una sconfitta atroce noi diciamo Corea, gli spagnoli ancora oggi dicono Cardenosa. 4) Maradona si avvia al controllo anti-doping sotto braccio all’infermiera dopo Argentina-Nigeria, il suo mondo (non solo il suo Mondiale) finirà lì. 5) il bombardamento sovietico sull’Ungheria. Ma non quello del 1956, a Budapest; quello del 1986, a Irapuato (6-0).
I cinque gol più belli di sempre: 1) il coast to coast di Maradona agli inglesi (ero là , in Messico, ma non allo stadio); 2) l’azione che portò all’urlo di Tardelli, con Scirea e Bergomi tra i protagonisti (a proposito di catenaccio!); 3) lo slalom di Michael Owen tra gli argentini; 4) il triangolo Bettega-tacco di Rossi-Bettega che segnò la sconfitta dell’Argentina a Buenos Aires; 5) la sassata mancina di Rats in Urss-Francia dell’edizione messicana del 1986.
I cinque momenti più imbarazzanti dell’Italia: 1) il golden goal di Ahn che decretò la nostra seconda Corea; 2) l’uscita di Roberto Baggio che dà del matto a Sacchi dopo l’espulsione di Pagliuca in Italia-Norvegia; 3) il gol incassato sugli sviluppi di una rimessa laterale contro la Slovacchia a Johannesburg. 4) il gol che Bobo Vieri si mangiò contro i coreani, nel 2002, non proprio alla Cardenosa ma quasi. 5) il missile di Haan che sorprese Zoff.
L’Italia peggiore di sempre (un mix 1986-2010): Marchetti; G. Baresi, Vierchowod, Criscito; Pepe, De Napoli, Bagni, Montolivo, Di Gennaro: Galderisi, Iaquinta.
axl, 4 anni fa si ma ora hanno coniato questo pacchetto ad hoc, io credo che sia scandaloso e a luglio nella lettera di rescissione del contratto gliene farò cenno. Ed è altrettanto scandaloso che la RAI non faccia vedere nessuna partita dell’ Argentina nella prima fase e solo la metà di ottavi e quarti.
Figurati se spendo 59 euro. Ne spendo volentieri 29 per i playoff della Bari.
Runner, ripeto, non mi risulta. 4 anni fa potevo (volendo) vedere tutte le partite, senza extra. Ti faccio sapere.
Non so se le cifre del riscatto di Isla e Pasquato sono già state dette da qualcuno, comunque ho letto che il ricatto di Pasquato è costato 1,5 milioni, quello di Isla tra i 4 e i 5. Diciamo 4,5. In pratica dalla cessione di Immobile restano ancora 3,5 cash. Speriamo che riescano a vendere sia Isla (tutto dipende dal mondiale) e Pasquato.
axl, il dato di fatto è che se non paghi 59 euro i mondiali non li vedi su SKY, è un pacchetto a parte. Tanto a te non interessano…
Il dubbio Maldini/Cabrini l’ho avuto. Ho scelto Maldini per non essere troppo di parte. Il cuore ovviamente dice Cabrini, più funambolico. Più difensore il milanista.
Maldini forse più forte e longevo, Cabrini migliore per la qualità espressa nei mondiali del 1978 e 1982, se facciamo una formazione legata ai mondiali nessun dubbio, Cabrini prevale.
Zoff, Gentile, Cabrini, Benetti, Cannavaro, Scirea, Causio, Tardelli, Rossi, Pirlo, R.Baggio (tutti della Juve al momento dei mondiali…); riserve Buffon e Zenga (ah, quell’uscita maldestra…), Maldini (che poteva giocare anche a destra), Grosso (per quello che fece nel 2006), Oriali, Barzagli, F.Baresi, P.Conti, De Sisti, Riva, Rivera, Bettega (anche se Schillaci fece l’inimmaginabile nel 1990)
Runner, io ho gia’ tutti i pacchetti.
Leo, la RAI a livello sportivo è diventata una barzelletta, io quando ogni anno pago il canone per evitare danni al fegato come i prescritti debbo pensare a quel poco di buono che c’è, Piero Angela, Alberto Angela, RAI yoyo (per tenere qualche minuto buona mia figlia),…
Io ho una scheda Premium mi basta e mi avanza per quello che può interessarmi…Leo