Certo che ne ho voglia, gentile Bilbao77. E grazie per la miccia. Ho seguito nove Mondiali, da Videla a Mandela. Nel merito.
I cinque momenti più memorabili in assoluto: 1) l’urlo di Tardelli; 2) il palo di Rensenbrink agli sgoccioli della finale tra Argentina e Olanda. 3) la rete fallita da Cardenosa in Spagna-Brasile del 1978, a Mar del Plata; la porta era vuota, letteralmente; per sintetizzare una sconfitta atroce noi diciamo Corea, gli spagnoli ancora oggi dicono Cardenosa. 4) Maradona si avvia al controllo anti-doping sotto braccio all’infermiera dopo Argentina-Nigeria, il suo mondo (non solo il suo Mondiale) finirà lì. 5) il bombardamento sovietico sull’Ungheria. Ma non quello del 1956, a Budapest; quello del 1986, a Irapuato (6-0).
I cinque gol più belli di sempre: 1) il coast to coast di Maradona agli inglesi (ero là , in Messico, ma non allo stadio); 2) l’azione che portò all’urlo di Tardelli, con Scirea e Bergomi tra i protagonisti (a proposito di catenaccio!); 3) lo slalom di Michael Owen tra gli argentini; 4) il triangolo Bettega-tacco di Rossi-Bettega che segnò la sconfitta dell’Argentina a Buenos Aires; 5) la sassata mancina di Rats in Urss-Francia dell’edizione messicana del 1986.
I cinque momenti più imbarazzanti dell’Italia: 1) il golden goal di Ahn che decretò la nostra seconda Corea; 2) l’uscita di Roberto Baggio che dà del matto a Sacchi dopo l’espulsione di Pagliuca in Italia-Norvegia; 3) il gol incassato sugli sviluppi di una rimessa laterale contro la Slovacchia a Johannesburg. 4) il gol che Bobo Vieri si mangiò contro i coreani, nel 2002, non proprio alla Cardenosa ma quasi. 5) il missile di Haan che sorprese Zoff.
L’Italia peggiore di sempre (un mix 1986-2010): Marchetti; G. Baresi, Vierchowod, Criscito; Pepe, De Napoli, Bagni, Montolivo, Di Gennaro: Galderisi, Iaquinta.
Oggi Gentile doveva presentarsi al primo allenamento del Sion. Da 24 ore i suoi collaboratori Galia e Castellini non riescono a contattarlo. Cellulare spento. Boh……
Immobile al Dortmund eVerratti corteggiato dal Real.
Il made in Italy avanza.
Maldini molto piú forte e duttile del pur ottimo Cabrini.
Raga ‘. ……i Mondiali in TV dal 1982 negli States grazie alla catena messicana Univision recepibile addirittura nella “vecchia” frequenza Uhf. ..in chiarissimo e con antenna da $5…….dal 94 in poi anche ESPN ma quella è a pagamento nel basic+………ed i commentatori latini semplicemente fantastici due nomi a caso Andres Cantor e il Tony Tiriaco. ….leggende!
Ciao Dimas, avendo il Gatto e la Volpe, ci mancava la fata turchina.
Scritto da axl rose…..il Faro il 10 giugno 2014 alle ore 11:43
Siamo troppo compagni di merende io pensavo Fata e tu l’hai scritto mentre io lo cogitavo.
Ciao Dimas! Ti scoccia?
Scritto da Michela il 10 giugno 2014 alle ore 11:40
Michela io immagino che la tua sia una domanda retorica.
Ti rispondo ugualmente.
Claro que No!!!!!
mi pare di capire che servano entrambi i pacchetti (sport e calcio). praticamente un doppio pacco.
http://www.mondiali2014streaming.com/sky-sport-calcio-per-vedere-mondiali-2014.html
SCUSA RICCARDO,
TI DISPIACE SE LO FACCIO MIO? SI TRATTASSE DI RELIGIONE, SAREBBE BLASFEMO.
-
Sostituire Causio con Conti????????????…perchè devo leggere non delle opinioni, ma delle bestemmie? E questa non è questione di juventinismi….Leggendo la formazione di Andrea il dubbio Cabrini/Maldini è venuto anche a me, ma è scelta discutibile e qualunque sia va bene, su Paolo Maldini c’è da dire poco, è stato uno dei migliori interpreti del ruolo a livello mondiale. Ma Causio/Conti. Mizzica, Causio era dotato di tecnica e talento cristallini, nel calcio più tecnico e meno fisico di oggi sarebbe stato in competizione per il pallone d’oro. Un fuoriclasse assoluto. Bruno Conti ottimo giocatore, gran dribblatore, ma niente a che vedere….ma per favore…
Scritto da Riccardo Ric il 10 giugno 2014 alle ore 15:42
-
……..continua, buonpomeriggio, delittuoso lasciare fuori Maldini dall’ Undici di sempre se siete d’accordo cambiamo la difesa schierata a 4 con Maldini, Scirea, Gentile, Cabrini. ….per il resto siamo d’accordo. …..Bilbao visto che hai scatenato, positivamente s’ intende, aspettiamo con ansia Ezio, Cartesio e gli altri. …..ma i”nemici”???!!!??…..continua. …….FORZA JUVENTUS! Francesco.
PERLE di CALCIO
-
Argentina-Italia 0-1
L’Italia sconfisse l’Ungheria col netto risultato di 3-1 e si presentò alla parita contro l’Argentina, padrone di casa, come migliore formazione di tutto il Mondiale.
.
In campo era evidente la netta superiorità atletica italiana e al 67′ Bettega siglò la rete decisiva per decretare la vittoria azzurra, che fu considerata la rete più bella di tutta l’edizione del torneo. Antognoni guidò l’azione di gioco e passò la palla a Rossi, che realizzò un perfetto assist di tacco a Bettega (disegnando un triangolo perfetto), che con tiro pecisisissimo posizionò la palla nell’angolo in basso a destra della porta, siglando un gol indimenticabile.
.
https://www.youtube.com/watch?v=Z-gHv5VyMJk
.
—
Bettega, e i gol di tacco:Deport-Italia serieB 0-1 -27-5-78
https://www.youtube.com/watch?v=Jh-x9uciGqQ
.
Foto del favoloso gol di Bettega
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=622816051148058&set=pb.100002590054684.-2207520000.1402371576.&type=3&theater
.