Certo che ne ho voglia, gentile Bilbao77. E grazie per la miccia. Ho seguito nove Mondiali, da Videla a Mandela. Nel merito.
I cinque momenti più memorabili in assoluto: 1) l’urlo di Tardelli; 2) il palo di Rensenbrink agli sgoccioli della finale tra Argentina e Olanda. 3) la rete fallita da Cardenosa in Spagna-Brasile del 1978, a Mar del Plata; la porta era vuota, letteralmente; per sintetizzare una sconfitta atroce noi diciamo Corea, gli spagnoli ancora oggi dicono Cardenosa. 4) Maradona si avvia al controllo anti-doping sotto braccio all’infermiera dopo Argentina-Nigeria, il suo mondo (non solo il suo Mondiale) finirà lì. 5) il bombardamento sovietico sull’Ungheria. Ma non quello del 1956, a Budapest; quello del 1986, a Irapuato (6-0).
I cinque gol più belli di sempre: 1) il coast to coast di Maradona agli inglesi (ero là , in Messico, ma non allo stadio); 2) l’azione che portò all’urlo di Tardelli, con Scirea e Bergomi tra i protagonisti (a proposito di catenaccio!); 3) lo slalom di Michael Owen tra gli argentini; 4) il triangolo Bettega-tacco di Rossi-Bettega che segnò la sconfitta dell’Argentina a Buenos Aires; 5) la sassata mancina di Rats in Urss-Francia dell’edizione messicana del 1986.
I cinque momenti più imbarazzanti dell’Italia: 1) il golden goal di Ahn che decretò la nostra seconda Corea; 2) l’uscita di Roberto Baggio che dà del matto a Sacchi dopo l’espulsione di Pagliuca in Italia-Norvegia; 3) il gol incassato sugli sviluppi di una rimessa laterale contro la Slovacchia a Johannesburg. 4) il gol che Bobo Vieri si mangiò contro i coreani, nel 2002, non proprio alla Cardenosa ma quasi. 5) il missile di Haan che sorprese Zoff.
L’Italia peggiore di sempre (un mix 1986-2010): Marchetti; G. Baresi, Vierchowod, Criscito; Pepe, De Napoli, Bagni, Montolivo, Di Gennaro: Galderisi, Iaquinta.
Michela o Fata, tu non sarai mai di troppo e anche tu sei troppo compagna di merende e sono strasicuro di interpretare anche il pensiero della Volpe.
Qualcuno mi spiega perche’pereyra vale 15 milioni e zaza 7!?!mi aspetterei il contrario.hanno la stessa eta’,uno gioca di punta e segna mentre l’altro e’un onesto portatore di borracce che non vede la porta.isla e pasquato ci dovrebbero costare 10 milioni circa per il solo riscatto pero’si sente parlare di sconto sul cartellino di isla.cio’vuol dire che si ipervaluta pereyra per non far fare a marotta una minusvalenza su isla che verra’ceduto?e ancora:se non prendiamo pereyra a quelle condizioni demenziali,niente sconto su isla?!
Chi e’l'udinese e chi e’la juventus in questa vicenda!?
Portieri: Buffon, Zoff, Zenga
Difensori: F. Baresi, Gentile, Scirea, Maldini, Nesta, Cabrini, Zambrotta.
Centrocampisti: Donadoni, Tardelli, Pirlo, Causio, Bruno Conti, Benetti, Antognoni. Gattuso
Attaccanti: Vieri, Riva, Roberto Baggio, Paolo Rossi, Bettega.
Ciao Dimas, avendo il Gatto e la Volpe, ci mancava la fata turchina.
Scritto da axl rose…..il Faro il 10 giugno 2014 alle ore 11:43
Siamo troppo compagni di merende io pensavo Fata e tu l’hai scritto mentre io lo cogitavo.
Scritto da dimasdumas il 10 giugno 2014 alle ore 17:15
Scusate ma sono di troppo???
X nino delle 15:03 – E io ti seguo a ruota.
Infatti, tra Furino e Benetti c’é l’imbarazzo della scelta…
Mi manca un centrocampista. ……Zaccarelli o Antognoni? ???….o magari Oriali o Domenghini? ??……sapete che metto il Grandissimo Giuseppe Furino “Beppe Furia”..!!!!
Magari l’hanno rinchiuso nello spogliatoio…
Vediamo un po’ ….riassunto Portieri Zoff, Buffon, Albertosi, difensori Maldini Scirea Gentile Cabrini , F . Baresi, Collovati, Cannavaro dovrei scegliere tra Rosato e Costacurta ma scelgo Francesco Rocca per la sfortuna, centrocampo Tardelli, Pirlo, Benetti, Causio, Rivera, B.Conti, attaccanti P.Rossi, Bettega, Riva, Boninsegna, R.Baggio. …….son partito dai Mondiali 70 anche se non li ricordo, avevo 4 anni, ……..continua. …….
Ciao Runner anche a me non interessa e se vuoi ti presto anche la mia, basta che me la restituisci per il trofeo berlusconi che a quello ci tengo e poi te la ripresto ogni volta che gioca la nazionale. :-))))))