Certo che ne ho voglia, gentile Bilbao77. E grazie per la miccia. Ho seguito nove Mondiali, da Videla a Mandela. Nel merito.
I cinque momenti più memorabili in assoluto: 1) l’urlo di Tardelli; 2) il palo di Rensenbrink agli sgoccioli della finale tra Argentina e Olanda. 3) la rete fallita da Cardenosa in Spagna-Brasile del 1978, a Mar del Plata; la porta era vuota, letteralmente; per sintetizzare una sconfitta atroce noi diciamo Corea, gli spagnoli ancora oggi dicono Cardenosa. 4) Maradona si avvia al controllo anti-doping sotto braccio all’infermiera dopo Argentina-Nigeria, il suo mondo (non solo il suo Mondiale) finirà lì. 5) il bombardamento sovietico sull’Ungheria. Ma non quello del 1956, a Budapest; quello del 1986, a Irapuato (6-0).
I cinque gol più belli di sempre: 1) il coast to coast di Maradona agli inglesi (ero là , in Messico, ma non allo stadio); 2) l’azione che portò all’urlo di Tardelli, con Scirea e Bergomi tra i protagonisti (a proposito di catenaccio!); 3) lo slalom di Michael Owen tra gli argentini; 4) il triangolo Bettega-tacco di Rossi-Bettega che segnò la sconfitta dell’Argentina a Buenos Aires; 5) la sassata mancina di Rats in Urss-Francia dell’edizione messicana del 1986.
I cinque momenti più imbarazzanti dell’Italia: 1) il golden goal di Ahn che decretò la nostra seconda Corea; 2) l’uscita di Roberto Baggio che dà del matto a Sacchi dopo l’espulsione di Pagliuca in Italia-Norvegia; 3) il gol incassato sugli sviluppi di una rimessa laterale contro la Slovacchia a Johannesburg. 4) il gol che Bobo Vieri si mangiò contro i coreani, nel 2002, non proprio alla Cardenosa ma quasi. 5) il missile di Haan che sorprese Zoff.
L’Italia peggiore di sempre (un mix 1986-2010): Marchetti; G. Baresi, Vierchowod, Criscito; Pepe, De Napoli, Bagni, Montolivo, Di Gennaro: Galderisi, Iaquinta.
Ronaldo, quello vero, era veramente forte…
Cristian Vieri, una forza della natura.
E non vincere un cazzo e’ dura, ma voi ci siete riusciti!
Impagabili, anticalcio allo stato puro.
Scritto da dimasdumas il 10 giugno 2014 alle ore 21:07
E’ ufficiale : la gobbite fa più danni del morbo di parkinson …
2006
Ancor piú meraviglioso il fatto che lei e molti altri ,nel 2005,avete terminato anzitempo le scorte di fazzoletti
Fallo di sfondamento da cui il povero Iuliano faticò molto a riprendersi. Provate voi a vedervi arrivare addosso un bue di 100 kg ai 70 all’ora.
9 piú forti di Ronaldo?
Il decadimento psico fisico per lei é già alquanto accentuato.
Il piú forte mai arrivato in Italia con Maradona e Van basten.
Il resto sono quisquilie,come le narici di Juliano
e ovviamente il famoso fallo di sfondamento.
Mi scompiscio dalle risate
Geom lo lascio sognare volentieri a lei, ho perso il conto di quanti numeri 9 più forti di lui abbiamo avuto.
Un ricordo indelebile è quando scende dalla scaletta dell’aereo barcollante forse pensava alle 2 perette 2 che il magico Zizou gli aveva appean rifilato, un altro ancor più meraviglioso le lacrime del 5 maggio.
Leggo il giochetto cretino della peggior formazione italiana ai mondiali.
Il sig. Beccantini, nella sua libidine anti-Juventina, ci inserisce Pietro Vierchowood.
Alle proteste di qualcuno, gli riconosce, bontà sua, uno scudetto con la Roma e uno con la Doria.
Accecato dall’anti-Juve, omette una Coppa dei Campioni.
Il mal di fegato e’ duro da sopportare.
Peccato che un 9 cosà lo sognerete in eterno…