Certo che ne ho voglia, gentile Bilbao77. E grazie per la miccia. Ho seguito nove Mondiali, da Videla a Mandela. Nel merito.
I cinque momenti più memorabili in assoluto: 1) l’urlo di Tardelli; 2) il palo di Rensenbrink agli sgoccioli della finale tra Argentina e Olanda. 3) la rete fallita da Cardenosa in Spagna-Brasile del 1978, a Mar del Plata; la porta era vuota, letteralmente; per sintetizzare una sconfitta atroce noi diciamo Corea, gli spagnoli ancora oggi dicono Cardenosa. 4) Maradona si avvia al controllo anti-doping sotto braccio all’infermiera dopo Argentina-Nigeria, il suo mondo (non solo il suo Mondiale) finirà lì. 5) il bombardamento sovietico sull’Ungheria. Ma non quello del 1956, a Budapest; quello del 1986, a Irapuato (6-0).
I cinque gol più belli di sempre: 1) il coast to coast di Maradona agli inglesi (ero là , in Messico, ma non allo stadio); 2) l’azione che portò all’urlo di Tardelli, con Scirea e Bergomi tra i protagonisti (a proposito di catenaccio!); 3) lo slalom di Michael Owen tra gli argentini; 4) il triangolo Bettega-tacco di Rossi-Bettega che segnò la sconfitta dell’Argentina a Buenos Aires; 5) la sassata mancina di Rats in Urss-Francia dell’edizione messicana del 1986.
I cinque momenti più imbarazzanti dell’Italia: 1) il golden goal di Ahn che decretò la nostra seconda Corea; 2) l’uscita di Roberto Baggio che dà del matto a Sacchi dopo l’espulsione di Pagliuca in Italia-Norvegia; 3) il gol incassato sugli sviluppi di una rimessa laterale contro la Slovacchia a Johannesburg. 4) il gol che Bobo Vieri si mangiò contro i coreani, nel 2002, non proprio alla Cardenosa ma quasi. 5) il missile di Haan che sorprese Zoff.
L’Italia peggiore di sempre (un mix 1986-2010): Marchetti; G. Baresi, Vierchowod, Criscito; Pepe, De Napoli, Bagni, Montolivo, Di Gennaro: Galderisi, Iaquinta.
In effetti tra lo sniffare e prendere un caffè per voi dell’inter è meglio la prima opzione.
Fulvio ,pensavio fosse una persona seria…
Questi potrebbero competere con Ronaldo?
Siamo su scherzi a parte?
Ma per caritÃ
ah quindi sniffavate in tre e dove vi fornivate dallo stesso spacciatore di Mancini?
Garantiva Padovano
Egr. De Pasquale.
Premesso che gli Juventini non sono sognatori, vado a elencare alcuni dei nostri n.ri 9
Ferenc Hirzer.
Giovanni Vecchina.
Felice Placido Borel.
Guglielmo Gabetto.
Giampiero Boniperti.
John Charles.
Pietro Anastasi.
Roberto Boninsegna.
Paolo Rossi.
Aldo Serena.
Gianluca Vialli.
Filippo Inzaghi.
David Trezeguet .
Di tutti questi, non ne cambierei uno con quel bidone di Ronaldo.
Se hai tempo, vai a legger ti palmares, e crepa dall’invidia.
Ciao.
Fulvio.
come fa ad avere queste informazioni sniffavate insieme?
È stato un miracolo che Juliano ,dopo aver sniffato come un forsennato,continuava a giocare
GHIGO MASINO, MEDIOCRE FASCISTELLO LA RICREAZIONE STA PER FINIRE
E’ stato un miracolo che il grande Mark Iuliano abbia potuto continuare la carriera dopo quel tremendo impatto.
Sono in splendida forma geom. si preoccupi del suo stato fisico ma soprattutto mentale anche se dubito che lei possegga una psiche.
Ma stia tranquillo non l’abbandonerò al suo destino mi prenderò ancora cura di lei.