Certo che ne ho voglia, gentile Bilbao77. E grazie per la miccia. Ho seguito nove Mondiali, da Videla a Mandela. Nel merito.
I cinque momenti più memorabili in assoluto: 1) l’urlo di Tardelli; 2) il palo di Rensenbrink agli sgoccioli della finale tra Argentina e Olanda. 3) la rete fallita da Cardenosa in Spagna-Brasile del 1978, a Mar del Plata; la porta era vuota, letteralmente; per sintetizzare una sconfitta atroce noi diciamo Corea, gli spagnoli ancora oggi dicono Cardenosa. 4) Maradona si avvia al controllo anti-doping sotto braccio all’infermiera dopo Argentina-Nigeria, il suo mondo (non solo il suo Mondiale) finirà lì. 5) il bombardamento sovietico sull’Ungheria. Ma non quello del 1956, a Budapest; quello del 1986, a Irapuato (6-0).
I cinque gol più belli di sempre: 1) il coast to coast di Maradona agli inglesi (ero là , in Messico, ma non allo stadio); 2) l’azione che portò all’urlo di Tardelli, con Scirea e Bergomi tra i protagonisti (a proposito di catenaccio!); 3) lo slalom di Michael Owen tra gli argentini; 4) il triangolo Bettega-tacco di Rossi-Bettega che segnò la sconfitta dell’Argentina a Buenos Aires; 5) la sassata mancina di Rats in Urss-Francia dell’edizione messicana del 1986.
I cinque momenti più imbarazzanti dell’Italia: 1) il golden goal di Ahn che decretò la nostra seconda Corea; 2) l’uscita di Roberto Baggio che dà del matto a Sacchi dopo l’espulsione di Pagliuca in Italia-Norvegia; 3) il gol incassato sugli sviluppi di una rimessa laterale contro la Slovacchia a Johannesburg. 4) il gol che Bobo Vieri si mangiò contro i coreani, nel 2002, non proprio alla Cardenosa ma quasi. 5) il missile di Haan che sorprese Zoff.
L’Italia peggiore di sempre (un mix 1986-2010): Marchetti; G. Baresi, Vierchowod, Criscito; Pepe, De Napoli, Bagni, Montolivo, Di Gennaro: Galderisi, Iaquinta.
Quando finisce un’epoca vincente,non é facile ripetersi a breve termine…
Maifredi prometteva bene ,un pó come Orrico.
I risultati non sono stati all’altezza delle aspettative.
E poi suvvia lei si diverte a fare il provocatore non me la venga a contare neh.
Oggi sono in vena piemontarda
Ma allora lei li chiama mi scusi neh!!!!
Insomma è come se io all’interno della clinica fossi chiamato a sostituire il Beck.
Oddio probabilmente sarei assai più gobbo di lui:Rido
Dimas,fino a quando non arrivano i …mostri,si puó parlare in pace ed armonia
Guardi Magrin non era niente di che ma a me faceva tanta tenerezza chiamato ad indossare la maglia di Le Roi, ma che si era bevuto quell’anno Boniperti?
Supportati da Magrin,sarebbero un’accoppiata temibile
Beh però adesso non fraternizziamo troppo che abbiamo dei ruoli ben precisi da rispettare all’interno della clinica.
Inizio io ad offenderla o inizia lei ?
Geom. Immagino,immagino, potrebbe fare il paio con il ns Koetting vero?
Un talento cristallino.
Potenza ,velocità e fantasia allo stato puro(chiaramente parlo di Civeriati)