Certo che ne ho voglia, gentile Bilbao77. E grazie per la miccia. Ho seguito nove Mondiali, da Videla a Mandela. Nel merito.
I cinque momenti più memorabili in assoluto: 1) l’urlo di Tardelli; 2) il palo di Rensenbrink agli sgoccioli della finale tra Argentina e Olanda. 3) la rete fallita da Cardenosa in Spagna-Brasile del 1978, a Mar del Plata; la porta era vuota, letteralmente; per sintetizzare una sconfitta atroce noi diciamo Corea, gli spagnoli ancora oggi dicono Cardenosa. 4) Maradona si avvia al controllo anti-doping sotto braccio all’infermiera dopo Argentina-Nigeria, il suo mondo (non solo il suo Mondiale) finirà lì. 5) il bombardamento sovietico sull’Ungheria. Ma non quello del 1956, a Budapest; quello del 1986, a Irapuato (6-0).
I cinque gol più belli di sempre: 1) il coast to coast di Maradona agli inglesi (ero là , in Messico, ma non allo stadio); 2) l’azione che portò all’urlo di Tardelli, con Scirea e Bergomi tra i protagonisti (a proposito di catenaccio!); 3) lo slalom di Michael Owen tra gli argentini; 4) il triangolo Bettega-tacco di Rossi-Bettega che segnò la sconfitta dell’Argentina a Buenos Aires; 5) la sassata mancina di Rats in Urss-Francia dell’edizione messicana del 1986.
I cinque momenti più imbarazzanti dell’Italia: 1) il golden goal di Ahn che decretò la nostra seconda Corea; 2) l’uscita di Roberto Baggio che dà del matto a Sacchi dopo l’espulsione di Pagliuca in Italia-Norvegia; 3) il gol incassato sugli sviluppi di una rimessa laterale contro la Slovacchia a Johannesburg. 4) il gol che Bobo Vieri si mangiò contro i coreani, nel 2002, non proprio alla Cardenosa ma quasi. 5) il missile di Haan che sorprese Zoff.
L’Italia peggiore di sempre (un mix 1986-2010): Marchetti; G. Baresi, Vierchowod, Criscito; Pepe, De Napoli, Bagni, Montolivo, Di Gennaro: Galderisi, Iaquinta.
E io affermeró di aver parlato da solo, non si preoccupi.
Salve,quartieri.
Va a vedere qualche partita dell’Italia?
Dimas non preoccuparti appena sgarra chiamiamo il”vaccino” Bilbao e lo consuma. …..;-))))))))…!!!!!
Buona serata a lei geom.
Ciao Quartieri no è proprio Civeriati.
Mi raccomando conto sul tuo silenzio io non ho mai scambiato posts con il Geom. :-))))))))
Non so Dimas.
C’é gente che rende al massimo in un ambiente.
Quando cambia,a volte non riesce ad esprimere le qualità .
Visto che é di luna buona,un pó di amore per la Nazionale non guasterebbe.
La saluto,buon proseguimento
A me l’intertriste del mio cugino dell’inter ricorda Nyers e Lorenzi. …..
e sulle divergenze sono d’accordo altrimenti due coglioni.
Io cmq rinnegherò questo scambio di posts con lei dicendo che qualche mio collaboratore ha scritto al posto mio
Civeriati????!!?……..non è per caso Cevenini????….chiedo ..eh?
Se mi permette voi vi siete fumati un grande allenatore, lo so che lei non sarà d’accordo, Marcello Lippi che secondo me se aveste avuto pazienza con voi poteva fare belle cose.
Ricordo che quando venne da voi io ero molto preoccupato.
Si,però mai ho insultato per primo.
E poi,le divergenze sono il Sale della vita