Certo che ne ho voglia, gentile Bilbao77. E grazie per la miccia. Ho seguito nove Mondiali, da Videla a Mandela. Nel merito.
I cinque momenti più memorabili in assoluto: 1) l’urlo di Tardelli; 2) il palo di Rensenbrink agli sgoccioli della finale tra Argentina e Olanda. 3) la rete fallita da Cardenosa in Spagna-Brasile del 1978, a Mar del Plata; la porta era vuota, letteralmente; per sintetizzare una sconfitta atroce noi diciamo Corea, gli spagnoli ancora oggi dicono Cardenosa. 4) Maradona si avvia al controllo anti-doping sotto braccio all’infermiera dopo Argentina-Nigeria, il suo mondo (non solo il suo Mondiale) finirà lì. 5) il bombardamento sovietico sull’Ungheria. Ma non quello del 1956, a Budapest; quello del 1986, a Irapuato (6-0).
I cinque gol più belli di sempre: 1) il coast to coast di Maradona agli inglesi (ero là , in Messico, ma non allo stadio); 2) l’azione che portò all’urlo di Tardelli, con Scirea e Bergomi tra i protagonisti (a proposito di catenaccio!); 3) lo slalom di Michael Owen tra gli argentini; 4) il triangolo Bettega-tacco di Rossi-Bettega che segnò la sconfitta dell’Argentina a Buenos Aires; 5) la sassata mancina di Rats in Urss-Francia dell’edizione messicana del 1986.
I cinque momenti più imbarazzanti dell’Italia: 1) il golden goal di Ahn che decretò la nostra seconda Corea; 2) l’uscita di Roberto Baggio che dà del matto a Sacchi dopo l’espulsione di Pagliuca in Italia-Norvegia; 3) il gol incassato sugli sviluppi di una rimessa laterale contro la Slovacchia a Johannesburg. 4) il gol che Bobo Vieri si mangiò contro i coreani, nel 2002, non proprio alla Cardenosa ma quasi. 5) il missile di Haan che sorprese Zoff.
L’Italia peggiore di sempre (un mix 1986-2010): Marchetti; G. Baresi, Vierchowod, Criscito; Pepe, De Napoli, Bagni, Montolivo, Di Gennaro: Galderisi, Iaquinta.
Axl sei impreciso i caffè corretti servivano per vincere poi vabbè c’erano degli effetti collaterali che a volte servivano per evitare imbarazzi al presidente.
Non mi ricordo quella storia delle deleghe
Se poi devo esser proprio sincero…non ho capito i rischi di un “processo abbreviato” cui si è avvalso il Dottor Giraudo…ma su quello non posso metter lingua…Lui pensava ad una giustizia “vera”…..e non a quella derivata da letture di giornali schierati! Non so come gli finirà ….ma so per cerro che la juve è stata assolta in tutte le salse fatta eccezione per “sentimento popolare”…Leo
Per Leo45 : durante le competizioni internazionali come Mondiali o Europei o Champions tu sei anche Van der Leo!
:-)))))
Beh axl ma se lo chiedi al nuovo(?) arrivato che cazzo vuoi che ne sappia di cose di giustizia? Con loro i processi manco iniziano vuoi mica processare uno che nel calcio ci ha messo paccate di miliardi.
Tu lo manderesti a processo uno che ti mantiene economicamente?
Io no lo farei santo subito
…magari dandogli una spintarella, per il passaggio a miglior vita, con del buon caffe’ corretto.
Bisogna avere la fortuna che l’imputato passi a miglior vita, per poi pisciargli sulla tomba.
Molto meglio essere prescritti, ti evita un sacco di fastidi.
Scritto da The Guilty il 11 giugno 2014 alle ore 12:11…Della serie “grandi dementi aumentano”…In buona sostanza, la Cassazione ha rigettato la richiesta di Giraudo, di annullamento del sequestro, nonostante il Brescia, con atto formale in un processo svoltosi in un’aula di Tribunale, abbia rinunciato a costituirsi parte civile in farsopoli, perchè “questa circostanza non è adeguatamente documentata”. Cosa serviva alla Cassazione perchè fosse “adeguatamente documentata” la rinuncia del Brescia?…..Viva la giustizia!!!
Per “the guilty….Un nick diverso per un nick conosciuto…non c’è che dire…il passamontagna nasconde…io sono sempre leoncini 45, leo per gli amici, Litlle Lions per il Primario (tocco di classe)…sono anche Giuseppe, ma più confidenzialmente non ho altri passamontagna…Non so cosa leggi quando leggi…io tifo juve…non Moggi e neanche Giraudo…anche se li rispetto…La juve in tutta quella farsa “nun ci appiza nenti”…se sei un interista verace ti dovresti vergognare per quello scudetto di vero cartone che ti sei appiccicato sulla maglietta…la juve non ha taroccato niente …non c’ è ancora pistola fumante che sia comparsa—-ma fammi il piacere….
Qualcuno sa in che modo la FIFA e l’organizzazione brasiliana celebreranno l’annuncio del matrimonio tra Balotelli e Fanny? Forse una fascia bianca al braccio di tutti i giocatori nella giornata inaugurale con scritto “Soon married”? Oppure Mariah Carey che canta l’Ave Maria alla cerimonia inaugurale? Oppure un minuto di silenzio per sentire l’eco nella scatola cranica del promesso? O un peana in onore del neurone solitario?