Certo che ne ho voglia, gentile Bilbao77. E grazie per la miccia. Ho seguito nove Mondiali, da Videla a Mandela. Nel merito.
I cinque momenti più memorabili in assoluto: 1) l’urlo di Tardelli; 2) il palo di Rensenbrink agli sgoccioli della finale tra Argentina e Olanda. 3) la rete fallita da Cardenosa in Spagna-Brasile del 1978, a Mar del Plata; la porta era vuota, letteralmente; per sintetizzare una sconfitta atroce noi diciamo Corea, gli spagnoli ancora oggi dicono Cardenosa. 4) Maradona si avvia al controllo anti-doping sotto braccio all’infermiera dopo Argentina-Nigeria, il suo mondo (non solo il suo Mondiale) finirà lì. 5) il bombardamento sovietico sull’Ungheria. Ma non quello del 1956, a Budapest; quello del 1986, a Irapuato (6-0).
I cinque gol più belli di sempre: 1) il coast to coast di Maradona agli inglesi (ero là , in Messico, ma non allo stadio); 2) l’azione che portò all’urlo di Tardelli, con Scirea e Bergomi tra i protagonisti (a proposito di catenaccio!); 3) lo slalom di Michael Owen tra gli argentini; 4) il triangolo Bettega-tacco di Rossi-Bettega che segnò la sconfitta dell’Argentina a Buenos Aires; 5) la sassata mancina di Rats in Urss-Francia dell’edizione messicana del 1986.
I cinque momenti più imbarazzanti dell’Italia: 1) il golden goal di Ahn che decretò la nostra seconda Corea; 2) l’uscita di Roberto Baggio che dà del matto a Sacchi dopo l’espulsione di Pagliuca in Italia-Norvegia; 3) il gol incassato sugli sviluppi di una rimessa laterale contro la Slovacchia a Johannesburg. 4) il gol che Bobo Vieri si mangiò contro i coreani, nel 2002, non proprio alla Cardenosa ma quasi. 5) il missile di Haan che sorprese Zoff.
L’Italia peggiore di sempre (un mix 1986-2010): Marchetti; G. Baresi, Vierchowod, Criscito; Pepe, De Napoli, Bagni, Montolivo, Di Gennaro: Galderisi, Iaquinta.
…siete così idioti che non avete capito la domanda… figurarsi se potevate dare una risposta appropriata …
….si, ci mancava San Dimas.
Leo, se si leggono le motivazioni della condanna si capisce che Giraudo aveva tutte le ragioni per ricorrere al rito abbreviato. In quelle motivazioni non c’è niente che giustifichi una condanna e Giraudo contava su quel niente per venirne fuori alla svelta. Solo che non aveva considerato che si potesse essere condannati per niente.
x Luca, mi ero distratto…auguri al novello papà ed alla mamma…spero felicissimi e contenti che sia andato tutto bene!!!! Fai loro gli auguri da parte mia! Leo
San Dimas…suona bene!!!
Grazie Lex sono commosso, ho la cittadinanza onoraria di questo ameno paesino della California.
Dimas, di quali effetti collaterali dei caffe’ corretti parli? Anzi, il caffe’ corretto distende.
Infatti, Dimas, lo hanno fatto santo e mica si puo’ far retrocedere un santo. In quanto al nuovo arrivato, se quello è nuovo, lovre51 è un genio.
x Lex…importante che non sia fai un “Van der ……………..” ecc….Leo
Per dimas : in tuo onore? :-))) http://en.wikipedia.org/wiki/San_Dimas,_California