Certo che ne ho voglia, gentile Bilbao77. E grazie per la miccia. Ho seguito nove Mondiali, da Videla a Mandela. Nel merito.
I cinque momenti più memorabili in assoluto: 1) l’urlo di Tardelli; 2) il palo di Rensenbrink agli sgoccioli della finale tra Argentina e Olanda. 3) la rete fallita da Cardenosa in Spagna-Brasile del 1978, a Mar del Plata; la porta era vuota, letteralmente; per sintetizzare una sconfitta atroce noi diciamo Corea, gli spagnoli ancora oggi dicono Cardenosa. 4) Maradona si avvia al controllo anti-doping sotto braccio all’infermiera dopo Argentina-Nigeria, il suo mondo (non solo il suo Mondiale) finirà lì. 5) il bombardamento sovietico sull’Ungheria. Ma non quello del 1956, a Budapest; quello del 1986, a Irapuato (6-0).
I cinque gol più belli di sempre: 1) il coast to coast di Maradona agli inglesi (ero là , in Messico, ma non allo stadio); 2) l’azione che portò all’urlo di Tardelli, con Scirea e Bergomi tra i protagonisti (a proposito di catenaccio!); 3) lo slalom di Michael Owen tra gli argentini; 4) il triangolo Bettega-tacco di Rossi-Bettega che segnò la sconfitta dell’Argentina a Buenos Aires; 5) la sassata mancina di Rats in Urss-Francia dell’edizione messicana del 1986.
I cinque momenti più imbarazzanti dell’Italia: 1) il golden goal di Ahn che decretò la nostra seconda Corea; 2) l’uscita di Roberto Baggio che dà del matto a Sacchi dopo l’espulsione di Pagliuca in Italia-Norvegia; 3) il gol incassato sugli sviluppi di una rimessa laterale contro la Slovacchia a Johannesburg. 4) il gol che Bobo Vieri si mangiò contro i coreani, nel 2002, non proprio alla Cardenosa ma quasi. 5) il missile di Haan che sorprese Zoff.
L’Italia peggiore di sempre (un mix 1986-2010): Marchetti; G. Baresi, Vierchowod, Criscito; Pepe, De Napoli, Bagni, Montolivo, Di Gennaro: Galderisi, Iaquinta.
Poi si offendono se li chiami dementi…….
Dimas….forse l’amico dopo aver scritto, senza chiedere, ha avuto notizie sul terzo acquisto che renderà quella squadra invincibile…un punto interrogativo costa….:-)))) Leo
Dimas, fammi capire, ti sei dimesso da Gatto e ora sei un Santo?
No Leo io e te siamo proprio idioti ma grazie a Dio mi pare che The Guilty sia più idiota di noi.
Oh cazzo, c’era una domanda? Dimas, togli il forse.
The Guilty genio della lampada se non ricordo male in italiano quando si fa una domanda si presuppone che alla fine della frase vi sia un punto interrogativo (?) ti faccio anche il simbolo grafico che magari impari a distinguerlo da quello esclamativo (!).
Io mi sono impegnato nella lettura del tuo post ma non ne ho visti.
Forse l’idiota sei tu?
Leo, la vicenda si riferisce ad un sequestro cautelativo di beni a carico di Giraudo risalente al periodo in cui il Brescia si costitui’ parte civile in farsopoli, con relativa richiesta di danni economici. Un giudice accordo’ quel sequestro cautelativo in attesa della (eventuale) quantificazione dei danni. Nel frattempo il Brescia, viste le sentenze di Napoli, ha ritirato la sua costituzione come parte civile, rinunciando agli eventuali danni, e quindi Giraudo ha chiesto l’annullamento di quel sequestro. La Cassazione ha risposto che la rinuncia del Brescia non è stata adeguatamente documentata. Forse manca qualche timbro.
Nessun de profundis.
x “The Guilty”—hai proprio ragione…non abbiamo capito la domanda..o almeno io non l’ho capita, così salvo gli altri…Cosa chiedi? perchè non trovo la domanda in quello che hai scritto…fermo restando che le mie “cazzate” che ho scritto ed ho riscritto sono vere al pensiero mio….fatti vedere con quella “pistola” ed allora possiamo discuetere…e togliti sto cazzo di passamontagna…..dimostri ridicolaggine..!!!
x Axl….scusa se ti impegno ! La conferma del sequestro oneroso su Giraudo è cosa a parte rispetto al “giudizio” che lo stesso Istituto deve fare sulle sentenze di 1°e 2° grado e sulla legittimità delle medesime o è cosa diversa? In sostanza questa sentenza è il de profundis su Giraudo o c’è ancora da aspettare qualcos’altro?Leo
Axl dovresti apprezzare, come fa Michela, che nella compagnia delle merende, vi sia un Santo.
All’inter per esempio ha giovato tantissimo.