Certo che ne ho voglia, gentile Bilbao77. E grazie per la miccia. Ho seguito nove Mondiali, da Videla a Mandela. Nel merito.
I cinque momenti più memorabili in assoluto: 1) l’urlo di Tardelli; 2) il palo di Rensenbrink agli sgoccioli della finale tra Argentina e Olanda. 3) la rete fallita da Cardenosa in Spagna-Brasile del 1978, a Mar del Plata; la porta era vuota, letteralmente; per sintetizzare una sconfitta atroce noi diciamo Corea, gli spagnoli ancora oggi dicono Cardenosa. 4) Maradona si avvia al controllo anti-doping sotto braccio all’infermiera dopo Argentina-Nigeria, il suo mondo (non solo il suo Mondiale) finirà lì. 5) il bombardamento sovietico sull’Ungheria. Ma non quello del 1956, a Budapest; quello del 1986, a Irapuato (6-0).
I cinque gol più belli di sempre: 1) il coast to coast di Maradona agli inglesi (ero là , in Messico, ma non allo stadio); 2) l’azione che portò all’urlo di Tardelli, con Scirea e Bergomi tra i protagonisti (a proposito di catenaccio!); 3) lo slalom di Michael Owen tra gli argentini; 4) il triangolo Bettega-tacco di Rossi-Bettega che segnò la sconfitta dell’Argentina a Buenos Aires; 5) la sassata mancina di Rats in Urss-Francia dell’edizione messicana del 1986.
I cinque momenti più imbarazzanti dell’Italia: 1) il golden goal di Ahn che decretò la nostra seconda Corea; 2) l’uscita di Roberto Baggio che dà del matto a Sacchi dopo l’espulsione di Pagliuca in Italia-Norvegia; 3) il gol incassato sugli sviluppi di una rimessa laterale contro la Slovacchia a Johannesburg. 4) il gol che Bobo Vieri si mangiò contro i coreani, nel 2002, non proprio alla Cardenosa ma quasi. 5) il missile di Haan che sorprese Zoff.
L’Italia peggiore di sempre (un mix 1986-2010): Marchetti; G. Baresi, Vierchowod, Criscito; Pepe, De Napoli, Bagni, Montolivo, Di Gennaro: Galderisi, Iaquinta.
A Lore’, qua nessuno indossa i vestiti prestati da altri, L’unico sei tu che evidentemente non sa come giustificare le cazzate che dice. Eppure sei già grande e vaccinato per assumerti le responsabilità di quello che dici. Stasera mi pare che c’azzecchi poco. Mi sembra di sparare alla croce rossa.
No,il preservativo e’ l’amico tuo del levante!La forma e’ la stessa del faro!!
X lovre delle 21:42 – Non Ho capito. D’altra parte i carabinieri, specialmente in pensione, come è ampiamente documentato dalle barzellette, non sono particolarmente perspicaci. Comunque m’era sfuggito che tu, quando devi dire cazzate, metti i vestiti che ti prestano gli altri. In certe circostanze, il Beck, più che di vestiti, parla di preservativi. Tu di chi sei il preservativo?
A proposito,ogni tanto cambiati le mutande…STRONZO!
Barese,ho capito male o hai dato del demente al cc in pensione!!No forse l’hai dato a Giraudo,visto che s’è smarcato cercando la minor condanna possibile!Giusto?Imbecille.
Cardenosa, il Virdis spagnolo, e’ vero, ma qui non si rende giustizia al grandissimo Amaral, che andò sulla linea di porta a intercettare il tiro, esattamente dove Cardenosa ha tirato.
Amaral, secondo me è stato il più grande libero di tutti tempi.
Se il Brasile avesse ancora avuto lui nell’82, col cacchio che noi avremmo vinto il mundial.
Invece, per nostra fortuna, avevano Luisinho e Junior.
@ De Pasquale, visto che incensate i cosiddetti figli di Zeman, fate che chiamarlo direttamente il Boemo, fateci fare ‘ste 4 risate.
2010
- Omar Biyk
- Argentina- Germania 2006 con la Brujita inspiegabilmente messa in panca dal Pibe.
…..oggi il carabiniere in pensione mi voleva cagare nell’abito che m’ha prestato Giraudo!!!
Scritto da Lovre 51 il 9 giugno 2014 alle ore 22:08
Niente, e’ proprio demente.
ah ed i goal di Baggio alla Nigeria, allo scadere, mondiali 1994