Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Bilbao hai smaltito i due siluri che ti sei preso in culo stanotte??? Vai e continua a ramazzare le merde degli inglesi.
Tevez a poco…
No Alex, e’ solo una parte di verità . Barzagli a niente, Pirlo a zero, Vidal a poco, Pogba a costo zero, Llorente idem. Bonucci, Asamoah, Vucinic, Licht, pagati per quanto poi hanno reso in campo. Ma non e’ questo, ho come l’impressione che Conte stia sempre mettendo più bocca nelle scelte di mercato e questo e’ sbagliato a prescindere. Il mercato lo deve fare la società , l’allenatore pensi ad allenare. Poi, a me piacciono i giocatori veri, concreti, incisivi, non quelli “bellini”, non i “nomi” a tutti i costi. Per rimanere nell’ambito dei nomi che circolano, 20/25 mln li vale Sanchez, e solo lui.
Io ho la sensazione che le opinioni di conte siano state messe dfinitivamente da parte nella gestione del mercato.la ragion di stato,cioe’fare plusvalenze,ha preso il sopravvento sulle ragioni tecnico-tattiche.
Ciao quartieri
concordo pienamente.il paragone tra il 334 di conte e il 352 di mazzarri centra un cazzo.
leggo che tutti fanno molti nomi in entrata per il mercato della juve.la mia domanda a tutti i bloggisti e’:quante delle 10 cessioni necessarie ha portato a termine marotta ad un mese dall’inizio del ritiro?
certo non rinuncerei a Llorente per nessun motivo, nemmeno Morata, Ric……
L’importante é saper di poter contare su una selezione dignitosa…
Bravo Cesare,solo Paletta nota stonata,forse x l’emozione.
Non esiste rifare la squadra a quel losco figuro del lotrito……anche se Candreva!….leggo di un interessamento del Verona per il Giovinco …ecco la Giovinco e 7-8 milioni payment alla Marotta in tre rate per Iturbe se proprio non si possono prendere i Sanchez,Morata ed altri……..lo so storcerete il naso ma il ragazzo ha stoffa……e definitivamente prenderei Darmian……Ciao Cartesio e GianLuca!!!…..okay Luca sei dispensato ma che farabutto appropiarsi di un grido cosi popolare……vabbe’ va…..@Bilbao…ok letto la risposta perfetto ….penso che il 352 di Conte sia molto ma molto differente dei Mazzarriani e Scalesi 352…..ma tant’e’ io di calcio non che ne capisca poi molto quindi …..Ciao e Buona Domenica……..Saluti al Gatto&LaVolpe !!!!!
Ric
Stiamo inseguendo giocatori a prezzi spropositati?e qual’e'il problema?martinez 12 mil,krasic15,asamoah18,isla18,peluso ,padoin6 giovinco e qui mi fermo.potremo mai far peggio di cosi’?
Intervengo
Paragonare l’attuale totti all’attuale balotelli rende vana qualsiasi discussione tecnica tra me e te ma sono certo che te ne farai una ragione))))::::