Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
alex, che lo avessi capito prima di lui lo dicono i miei commenti di settembre 2011………. lui ha cambiato dopo. dopo il 2-2 col genoa in casa……………..
che bastasse far fare 20/25 minuti a Llorente a Copenhagen per vincere e passare il turno lo avevano capito tutti tranne lui che “inutile mettere uno alto e lento contro difensori alti e lenti”….. infatti lo ha messo dentro tre gg. dopo col verona per dimostrare che era inutile, invece gli ha fatto il goal decisivo e non l’ha più potuto togliere……..
conte ha un grande merito: quello di trasmettere la mentalità vincente in campionato, di trasmettere la determinazione per lottare su ogni pallone ogni partita contro chiunque….. ed ha avuto evidentemente un ruolo determinante nei tre scudetti vinti
per il resto ha limiti evidenti, che non sempre la qualità dei giocatori è riuscita a mascherare. un centrocampo con Vidal Pirlo Pogba, e Marchisio in panca, non c’è l’ha nessuno.
Quello che ha fatto Mario al 45 l’ho visto fare solo dal mostro di Malmoe.Parlo della naturalezza
Per alex drastico : forse che Marotta voglia risolvere prima tutte le comproprietà (tra ultimi rinnovi e cessioni/riscatti definitivi) e poi iniziare il mercato?
VI CONSIGLIO: L’ironia di Twitter che fa a pezzi Paletta…
http://dietroalpallone.com/lironia-di-twitter-che-fa-a-pezzi-paletta/
Vedo che hanno gia’ scaricato Immobile .Ieri stracapocannoniere dei campionati di serie A e B valeva non meno di 25 ,oggi un mezzo scarpone. va bene. vedremo al Borussia dortmund ,e ,nel caso ,se ci saranno incroci in nella coppa aleatoria.
Demente come sono,mi trovo perfettamente d’accordo con Riccardo delle 14:01,voglio una Juve di livello che duri.Poi…nella vita non si può sempre vincere,l’importante e’ avere la forza e la dignità di essere fedeli a se stessi!PS.Commenti di ier l’altro su Casillas,morto in vacanza panchinaro nullafacente pensionato in libera uscita ecc..Gli spagnoli dovrebbero dedicargli un monumento,senza di lui forse starebbero a zero,rigori parati(europei)e salvataggio su Robben(mondiale 2010)!E’ vero nel calcio non c’è memoria!Viva Iker..
Senza parlare delle centinaia di milioni di euro di debiti.
Se raggiungere l’obiettivo significa trovarsi con thoir presidente zanetti vicepresidente mazzarri allenatore e nagatomo capitano meglio non raggiungerlo mai l’obiettivo.
Ciao Drastico!
Ci sono tifosi di societa’ di calcio , che inseguono da anni un obiettivo ,i quali che no n riuscendo a raggiungerlo sono cosi’ stupidi da dire che e’ aleatorio .