Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Ric
Ho letto che tiene 49 ridotti a 40 per la coppa del mondo per motivi di sicurezza.non avendo,giustamente la pista di atletica,vorrei capire cosa ne faranno dopo il mondiale visto che il manaus fc manco esiste o se esiste puo’tranquillamente giocare in uno stadio del tipo in cui mi esibivo io.posti in cui posteggiavi a bordo campo in caso di pioggia…
L’Arena Amazonas di Manaus ha una capienza di. 42.374 spettatori. Non una cattedrale nel deserto, a proposito..
Leo e la questione comproprietà , è in arte vero quello che hai scritto, ma forse la cifra è leggermente inferiore…..anche perchè bisogna fare diviso due….
Berardi credo che senza fare troppe aste valga almeno quanto Immobile, quindi 20 ml, Gabbiadini ne vale 13, Zaza 7 e Marrone 6, facendo due conti i quattro in total valgono circa 46 ml, noi possediamo la metà , quindi occorrerebbero circa 23 ml per prenderli tutti e quattro, cioè quanto la Juve è disposta a spendere per portare a Torino Sanchez……
Fai un pò tu i conti, se prendi per 23 ml Sanchez e Drogba al posto dei 4 ragazzi tutti insieme, al limite ne prendiamo solo uno in prestito (Berardi, rinnovando la comproprietà ) e lasciando gli altri tre dove sono, credo che andiamo a rinforzare inevitabilmente la rosa attuale in vista della Champions e del Campionato….
Un attacco con Tevez+Llorente+Drogba+Sanchez+Berardi è sicuramente più forte di Tevez+Llorente+Gabbiadini+Zaza+Berardi……tanto per capirci…….
Per vincere l’ultima cosa che conta è la carta d’identità …..
Poi ho il vago sospetto che il vero ringiovanimento lo vedremo il prossimo anno quando Conte andrà via e il nostro Presidente non lo supplicherà di restare….., ahahahah rido:-) :-) :-) :-)
30 Cucuzze per Candreva sono inimmaginabili, se li dovessimo dare in contanti, ma la mia valutazione prevedeva uno scambio tre per uno, e quindi una valutaziine adeguata di alcuni nostri giocatori, senza fare minus-valenze……
In questo modo ci guadagnano tutti, la Juve prende un giocatore che può essere protagonista sulla fascia, il ragazzo ottiene una squadra con ingaggio e aspirazioni adeguate……
La Lazio dopo aver preso Basta, esterno destro, e Parolo in mezzo al campo, con questo maxi-scambio mette a posto la difesa e l’attacco……
La Juve dal canto suo toglie dal bilancio, 2,1 ml di Quaglia, 1,4 di Giovinco e 0,9 di Ogbonna, per un totale di quasi 4,5 ml netti, mentre potrebbe passare a Candreva circa1,7/2 ml a stagione……
Gonfiare la cifra di Candreva serve alla Juve per sistemare a bilancio il cartellino di alcuni giocatori scambiati.
Come dimenticare che il Bilan negli 80 miliardi della cessione di Inzaghi, ci rifilò Cristian Zenoni, per la modica cifra di 37 miliardi, mentre noi nei 100 miliardi da trasferire al Parma per Buffon, valutammo Bachini 35 miliardi…….
Queste operazioni sono fittizie, ma hanno un imoatto enirme si rispettivi bilanci, anche la Lazio avendo preso la seconda metà per 9 ml, rivendere il calciatore a 30 virtuali sarebbe oro colato e maxi plus-valenza
Sembrava potesse diventare un grandissimo. Non grande, centrocampista. Il culmine lo,ebbe in una partita giocata con la roma a san siro. Poi, un giocatore appena normale.
Robertson
Le qualita le aveva ai tempi della Roma e ai tempi in cui ci fu l’interesse per Xavi Alonso Buffon disse pubblicamente che preferiva l’italiano. Poi è vero, ha avuto un declino molto deciso.
E comunque Pirlo non finisce di sorprendere per personalita’ e pure per resistenza. Non sembra affatto il giocatore, invecchiato, di 13 anni fa, prima di andare al milan. Un’altra roba. In meglio.
Molto bello l’articolo di gibson sull’observer
http://www.theguardian.com/football/2014/jun/15/andrea-pirlo-pass-master-england-italy
Pochi minuti dall’inizio
Bilbao
Conte ha chiesto due giocatori a marotta:ribery e robben.marotta gli risponde:abbiamo un milione di euro da spendere,conte”ok allora piglia pelusoe padoin,almeno li conosco”.
Sicuramente non gli ha detto quanto pagarli e che ingaggio rifilargli.
Bilbao
Ieri sera erroneamente ho parlato di stadio vuoto perche’cosi’sembrava a pochi minuti dalla fine.sono andato a vedere su un paio di siti a caso e leggo di 32.000 spettatori su 50 mila circa di capienza massima dello stadio.diciamo semivuoto,va bene?