Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Da quanto ho letto nei siti dei vari giornali, da quanto trasmesso nelle varie TV, ho capito solo una cosa. Sarebbe stato sufficiente schierare Sirigu e Balotelli: la partita l’avremmo vinta comunque. Supermario batte Inghilterra 2 a 1.
Il Barone sarcastico ma non troppo
per drastico : tra smentite e conferme non si sa bene se rimarrà stadio (per nessuno) o verrà riconvertito in carcere visti i problemi di sovraffollamento di quello locale…..mah. Comunque un campo di merda che ricordava San Siro degli “anni d’oro” a tratti….o anche il campo di patate del Delle Alpi (cit. Trap).
il post di qua sotto era diretto a bwforever…non so perchè è partito per Riccardo, ma che può leggere se ha voglia:-)))) Leo
x Riccardo più o meno ho fatto gli stessi tuoi conti esagerando….avevo specificato anche che alla juve nessuno fa sconti…anzi,per cui avevo esagerato per quello…Giustamente, per come scrivi, la cifra totale è quella milione di euro più milione di euro in meno…Per arrivare a Sanchez…devi risolvere tutto adesso, se no poi non si sa….A sto punto Sanchez + Berardi e Drogba a costi juve e non a costi “Drogba”..non sarebbe per niente male, in specie se si mantiene anche Llorente! Naturalmente si dovrà anche vendere e se vendi qualche seconda linea devi rimpiazzarla…se no l’organico diventa povero… Se devo essere sincero a me le compartecipazioni non mi hanno mai entusiasmato, meglio un premio di valorizzazione certo, per chi valorizza…il giocatore rimane tuo…la squadra che lo prende non spende soldi..e se si vuole salvare in campionato, il giocatore lo fa giocare…sempre se vale..Non penso che gli altri navighino nell’oro….Riccardo, Boniperti giocava con le buste…te lo ricordi? Difficilmente si faceva mettere in saccoccia…adesso tutti pensano che con la juve si fanno “affari”…e fanno affari…Spero che Marotta stavolta ci veda giusto in queste risoluzioni…Ci vorrebbe, anche, una bella ridimensionata dei contratti annuali. non sarebbe male per il futuro!. Leo
Anche germania 2006 .
Lex
Quindi hanno costruito uno stadio solo per farvi giocare 4/5 partite?questi a matarrese e soci gli fanno un baffo…
USA ’94 per esempio fu un successo dal punto di vista del pubblico, con stadi sempre pieni.
Per alex drastico : dovrebbero riconvertire l’area in carcere. Se non ho capito male……..
Te lo dico io Alex. Si é solo trattato dell’ennesimo spreco di denari che potevano essere usati diversamente e sui quali, nn ho dubbi, qualcuno ha fatto la sua bella cresta.
Comunque i biglietti sono ovviamente troppo cari per i brasiliani ed altri sudamericani che dovrebbero andare ai mondiali.un amico inglese che si trova la mi parlava un mese fa di stanze in dormitori a €60 a notte.un mondiale elitario per pochi intimi,per adesso.leggendo blog su altri giornali europei mi sono fatto l’idea che ci siano pochi tifosi che hanno deciso di andare a vedersi il mondiale.vero e’che gli inglesi ieri srano almeno ventimila,ma sisa che quando sventola l’union jack loro non mancano mai.