Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Per Leo45 : Pavel, Ibra, Paul. Hai detto poco!….Raiola ci vede giusto…..
Ragazzi ma pretendete gli stadi pieni quando i brasiliani non hanno i mezzi per arrivare a fine mese?
Cerchiamo di essere seri
La storia del giocatore che non si sa se rimane o se ne va mi ha già stufato, Lex….Comunque non farei mai affari con Raiola…questo è sicuro!!! Leo
Svizzera -Ecuador. Estadio Nacional di Brasilia- Brasilia. Gruppo E.
1 BENAGLIO 22 DOMINGUEZ
20 DJOUROU 3 ERAZO
5 VON BERGEN 4 PAREDES
2 LICHTSTEINER 10 AYOVI
13 RODRIGUEZ 2 GUAGUA
11 BEHRAMI 23 GRUEZO
14 STOCKER 7 MONTERO
10 XHAKA 16 VALENCIA
23 SHAQIRI 13 VALENCIA
8 INLER 6 NOBOA
19 DRMIC 11 CAICEDO
x Lex…non lo so neanche io, ma se devono cederlo speriamo in un ottimo campionato del mondo per lui!
oddio, la montagna di cagate, con i tre difensori centrali e i tre di centrocampo, son proprio la strada scelta dal “trasformatore di scarsi in campioni” ………… che a qualcuno sembrino ostrogoto…. è probabile…. dipende anche da quanto ci capisci in generale………….
Per Leo45 : io non amo i galletti. Ma Diedier cuore bianconero sì (oltre a Paul). Se dovessero vincerlo loro non mi dispiacerebbe più di tanto (tranne che contro di noi). “Simpatia” Domenech era un’altra cosa…..
x Il Barone…anch’io ho avuto questa sensazione…Anche guardando i canali Rai e quelli di mediaset…Di Marchisio non ne parlano nemmeno…forse ha avuto il torto di avere fatto il primo goal e non l’ultimo…anche il Leoncini, che è in me, è sarcastico!!!:-))))) Leo
Per Leo45 : Leo non so se sperare che Pogba giochi male così magari qualcuno tira il culo indietro sul suo acquisto e lui rimanga da noi, OPPURE che faccia un mondiale della Madonna così ci sgancino una vagonata di cocuzze. Non so.
Forse stasera…guarderò Francia Honduras, per via di Pogba…e non perchè tifo Francia!!!:-)))) Leo