Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Il problema non è Zeman. Il problema è che ancora qualcuno gli piazza un microfono davanti per ascoltare le sue opinioni sul calcio, come se avessero una parvenza di credibilità …
Ciao bilbao
Si ho gia’fatto ammenda.i posti vuoti pare fossero imposti dalla fifa.su wiki dice stadio da 46/48 ma ridotto a 40 per il mondiale,ieri pare cene fossero sui 35 mila.comunque mi aspettavo numeri ben diversi nel mondiale dei mondiali.
Luca
Verissimo.ogni volta che inquadravano gli spalti vedevi solo un certo tipo di brasiliani,quelli che nel campionato brasiliano non vedi mail.quelli di s.paolo sono i brasiliani che vedi nelle partite di coppa davis…..
Ah ciao Alex, eri tu il radical chic? Dai si fa per ridere.
Pensa che la questura dice che erano 3.700 spettatori.
Tuttavia, lo stadio di Manaus contiene 39/40.000 spettatori.
Ed era tutto esaurito ieri. Lo si vede nel colpo d’occhio a fine gara (Tuttosport parla di oltre 39.000 spettatori)
EA SPORT. …quelli di Fifa14…
Lichtsteiner è una manna per i grafici della EL sports. ……;-)))
Ok ragazzi! Un buon motivo per andare avanti nel mondiale : http://video.gazzetta.it/zeman-italia-col-3-6-1-balo-gioca-poco-il-mondiale-tifo-germania/e6dcff86-f486-11e3-a5ff-fe3f24090799
Lo spettacolo tifo va di sicuro agli Ivoriani ieri tutti in arancione e great dance ….!!!
Per nino raschieri : e la Madonna!….questo è pssimismo spinto…..no dai, magari non ci faremo affaroni, ma li vendiamo di sicuro.
Ar massimo nnamo a Ostia lido