Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Comunista o pedofilo?
A lei la scelta.
Era ora.
Che taglio Griezmann!
e non di capelli…
Estadio Beira-Rio di Porto Alegre. Capienza 48.849 spettatori. Tutto esaurito.
Vada a scalare le mintagne di villar perosa ,sudiciume umano
Non dica queste cise,diego comunista
Per l’Honduras, a parte 6 giocatori che si guadagnano il pane in Inghilterra, da quest lande dicono di seguire Jerry Bengtson, che gioca negli USA, descritto come un classico centravanti, particolarmente abile di testa, dal fisico, e molto probabilmente solo quello, trezeguesco.
A me piace Valbuena. …..comunque figuraccia mondiale non hanno eseguito gli inni! !…ah Blatta Blatta. …..
Non sono riusciti a suonare l’inno…
Mamma Ragazzi!
L’Ecuador, tra l’altro, é la prima nazionale centro-sudamericana a non vincere la propria partita in questo primo round del mondiale (escluso ovviamente l’Uruguay che peró ha perso col Costarica).
precedentemente Brasile, Messico, Cile, Colombia e Costa Rica appunto.
A meno di sorprese epocali, fra poco l’Honduras dovrebbe essere la prossima vittima contro la Francia.
Sono curiosissimo di vedere stasera la squadra di Didier e soprattutto il nostro Polpo e spero che sia in grado di mostrare al mondo intero tutto il suo valore. Seguiró pure Griezmann, giovane e talentuosa ala della Real Sociedad, spesso (probabilmente falsamente) accostato alla Juventus, che giá ha un valore di mercato probabilmente fuori portata e naturalmente Benzema, che e’ sempre un piacere vedere accarezzare la sfera.