Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Ritorna alla prostituzione e a rubare il rame, rom-picoglioni abbbbruzzese
balcanico pescarese, qual’é il tuo ruolo precisamente all’interno della rete pedofila prescritta?
I prescritti puzzolenti, conosciuti come la rete pedofila (scheda a’ carogna, lovre e zio pasquale) si scambiano le informazioni e poi credono di attaccare.
Ma io tiro lo sciacquone e li mando in giro per i tubi.
Sera sig.De Pasquale,non so se ha notato, ma l’uomo dal culo d’oro e’ sempre qui!!Che l’abbiano licenziato?
Uuhhh, l’esordio della goal line technology……
A me sembra dentro.
Gol? Non gol? Non chiaro nemmeno con la prova tecnologica…
è entrato Boniek………….!!!!!!!!!!!!!
La valutazione aumenterà sicuramente a dismisura
La Francia sfrutta poco o niente gli inserimenti di Pogba, ma è passata nell’unica volta che hanno imbeccato il polpo in mezzo all’area, stop, rigore ed espulsione a proprio favore…..
Giustamente lo squallido e sporco provocatore Palocios s’è fatto anzitempo la doccia…..
Non una gran partita di Paul che a vokte sembra patire il poco coinvolgimento dei compagni nella manovra offensiva, molto ignorato da Debouchy, che tenta sempre il oassaggio su Valbuena…..
A proposito dei due piccoletti Griezman e Valbuena, buone prove, comunque la Francia mi da la sensazione di avere difficoltà a trovare la via del goal, anche se due traverse e diverse azioni pericolose farebbero pensare il contrario…….
Vediamo i secondi 45 minuti, ho un Over da acchiappare sulla mia scommessa……
beh… semplicemente decisivo sul rigore… arresto di petto in area……… uno dei fondamentali nei quali eccelleva il “trasformatore di brocchi in campioni” che glielo ha insegnato in questi due anni…….