Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Buona notte Diego,durante questi mondiali la cosa più bella che ho visto e’ stata il film :the expatriate su Rai 2 !!Giuro
Messi sembra giovinco, Aguero il fratello ( di giovinco ), 3/5/2 argentino senza una punta vera, partita soporifera….ed io me ne vado a letto…notte a tutti, tranne che a due.
(quartieri…ti offro un assist…anche l’Argentina gioca col 352..ma non riferire che te l’ho detto io eh…)
Messi per ora….mmmmm
Piu’ importante che ti riconosca come merda….
Pasquale, lei, ‘acarogna ed il demente balcanico abbbruzzese la dovete smettere d’importunare fanciulli sotto i 13 anni.
Non e’ tollerabile nel 2014 che per il solo fatto che facciate schifo al gentil sesso, approfittiate di giovani creature per le vostre schifosissime e perverse libidini. Oltrettutto portate a termine indossando le smerdacchiate casacche di SSanetti, Fucketti e quella XL del presidente obeso.
Grazie Riccardo.
Gioiró
L’importante é che il Bari resti in B.
Cosa buona e giusta
Dai De Pasquale, finalmente anche voi avete uno dei vostri in campo. Campagnaro e’ in formazione. Gioite.
Visto il soggetto e’ proprio il caso di dire che l’interesse della merda per le sorti del Latina e’ “scemato”