Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Mi accodo ad Alex e Giancarlo.
Sono cresciuto con il mito lontano di Magic, contro i mitici Celtics, di Bird Mc Hale e Parrish, poi con i Bulls di Jordan.
Beli campione NBA, Storia con la S maiuscola.
Ieri sera argentina bosnia….sono durato venti minuti.ennesima partita di calcio inguardabile di questo mondiale.fortunatamente sino ad ora ho visto solo inghilterra italia per gli interi novanta minuti.
Speriamo le cose migliorino,perche’a livello di godibilita’questo e’,ad oggi,il peggior mondiale che mi sia stato dato di vedere.
Buongiorno sig beck buongiorno giancarlo
poche ore fa a san antonio si e’scritta una pagina di storia dello sport.marco belinelli e’campione NBA!
Gli stadi vuoti…o non pieni…sarebbe stato un controsenso se gli stadi fossero stati pieni…aldilà del tifo di parte….i brasiliani si sono contraddistinti per la contestazione …contestazione sociale…per cui sarebbe stato un non senso contribuire riempiendo gli stadi….Spero comunque che tutta l’organizzazione e tutto il mondo del calcio faccia tesoro di cosa sta succedendo nella patria del calcio…certi costi sono insopportabili se tutto attorno c’è la fame!!! Piccola parentesi la mia….problemi più alti del mio sapere! Leo
per tutti gli appassionati di basket: GO SPURS GO!!!! Grandissima vittoria di squadra! Una lezione per tutti!!!
Da quel che sembra…nessuna partita fin qui disputata dei mondiali…abbia avuto momenti emozionanti…forse quella più bella è stata proprio quella dell’Italia contro l’Inghilterra…quanto meno il risultato è stato in bilico fino all’ultimo e senza episodi dubbi!
Buongiorno a tutti….Sono riuscito a vedere solo il primo tempo della partita della Francia contro l’Honduras…Non mi è piaciuta ne la Francia ne Pogba, che mi è sembrato essere ignorato dai suoi compagni..Avete scritto di giocatori interessanti per la juve da osservare…preferisco quelli che abbiamo e punterei deciso, senza indugi, su Berardi e Gabbiadini (vendendo sempre che si vendono Quagliarella e Vucinic ed in aggiunta Giovinco ma non all’inter quest’ultimo)…Se il campionato italiano non è allenante c’è chi sta peggio di noi!Una notizia confortante sembrerebbe che Ranocchia abbia rinnovato il suo contratto…Grazie ranocchia, abbiamo già Ogbonna un duplicato (più scarso) di Ogbonna non ci serviva proprio! Leo
Che fa, rientra nel tubo e comincia ad andare in giro come la merda come fa tutte le notti.
L’importante e’ che la smetta di importuinare bambini Zio Pasquale.
Lei lo sa vero che il giorno che verrá beccato la appenderanno per le palle, dopo essere stato linciato?
Veda di non farsi beccare con lo straccio merdazzurro in collo: eviterá che le vomitino addosso.
PS: le sue necessita’ le passi al suo ragazzino, scheda ‘a carogna, che lui ne mangia a quintali.
Notte pedofilo prescritto.
E adesso a nanna,dieguzzo, non dimentichi di lucidar bene le toilette o niente mance
Fortunatamente una merda come lei,Diego,siamo riusciti a smaltirla.
Yn altro paio e siamo a posto.
Non si preoccupi,già da tempo ho espletato le mie ncessità sulla Juventus.
Che sollievo