Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Buongiorno ed auguri anche da parte mia alla sig.ra Liliana.
x Il Primario——————la notte è fatta per amare….cantava quello…è che quando cantava cantava !!!! Sorrido Leo
Ops ho frainteso… Scusi…Un altrettanto caloroso augurio a Sus moglie…
x Alex …nel mio scritto ho fatto due ripetizioni..anche se è sbagliato considerali come un rafforzativo!!!:-)))) Leo
Gentile De Pasquale, grazie anche a lei.
Gentile Primario i miei più cari auguri per il Suo compleanno! Un abbraccio forte forte
Non comprendo se é piú scurrile il povero Diegi o l’uomo denoninato “il buco con la barba”
Alex…condivido quello che scrivi…vero quando scrivi di overdose da calcio….alla fine sei pure stanco…però se c’è di mezzo un mondiale ne scrivi e se lo faii… in una “clinica” o un “blog” ove si parla e si discute…alla fine è anche un passatempo, temporaneo, sostanzioso, in specie se si parla di un mondiale o di un europeo. Scritto questo…poi diremo di uno spettacolo non degno…ne tu ne io possiamo farci qualcosa…però se tu scrivi io scrivo ed altri scrivono, quanto meno il calcio ci unisce spensieratamente e ci fornisce argomenti su cui discutere.Leo
Auguri alla Signora, oltretutti stupenda Interista.
Per il Professore…Non mi piace l’essere il “vice” (rido)….Non ho meriti particolari e quanto meno c’è chi scrive di calcio di gran lunga meglio di me (serio)…forse mi dibatto meglio in occasione di moderare i linguaggi ed altro