Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Da mandare immediatamente su Quark.
Un buco con la barba parlante.
EH Leo, fosse stata alle 21.00 Germania-Portogallo…era meglio….vedrò come andrà la giornata…
vediamo Ric…Ghana7Usa ed Asa…scegliamo quella? :-)))) Leo
Gruppo G..eh..no punto….fissati…pensate alla gnocca quando ci sono i Mondiali…ma come si fa..?
Oggi:
- ore 18.00 Germania-Portogallo. Arena Fonte Nova, Salvador. Gruppo G
- ore 21.00 Iran-NIgeria. Arena de Baixada, Curitiba Gruppo F
- ore 24.00 Ghana-Usa. Arena das Dunas, Natal. Gruppo g
A volte una certa terapia aiuta…ed è meglio quella che insulti!!!! Little Lions
Gentile Michela, grazie di cuore anche a lei.
Gentile Little Lions, la notte in Clinica è fatta per curare, per prevenire.
Gentile Riccardo Ric, grazie di cuore! Molto gentile.
Sento odore di pedofili prescritti…