Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Lovre51
Spagnoli slavi hanno ben altra tradizione rispetto a noi.i francesi hanno trovato due fuoriclasse assoluti in boris diaw e tony parker che manco son francesi veri.i lituani non hanno mai vinto nba.i tedeschi hanno avuto dirk nowitzky e basta.noi in questo momento abbiamo 5 giocatori protagonisti in NBA.
Belinelli questanno aveva gia’vinto la gara dei tre punti ed e’entrato con regolarita’nelle rotazioni di una squadra stellare dove almeno tre giocatori al momento del ritiro entreranno nella hall of fame.
Sminuire cio’che ha fatto belinelli significa due cose:
A)non capire un cazzo di basket e volerne comunque parlare
B)essere degli interisti di merda
Ciao Teo, non ti incazzare…zeman non merita una incazzatura…:-)))) Leo
Zeman non ha avuto culo nel calcio. Il culo c’è l’ha avuto Sacchi e ce l’ha oggi Ancelotti. Loro vincevano e vincono. Zeman non ha mai vinto un cazzo. La sua fortuna è tutta legata alla forza e all’antipatia che sprigiona la maglia bianconera nei perdenti. Se non esistesse la Juve, del bo(sc)emo non ne avremmo mai sentito parlare.
Poi, mettere Zeman e Val Gal nella stessa frase non è da intenditori di calcio.
Tra Impera e Pirlo non c’è mai stato buon sangue…..rido…..Leo
Alex,scusa,comunque come siamo provinciali,Belinelli vince l’NBA!!!In Europa nazioni più povere della nostra e anche meno forti hanno vinto nel basket americano,senza per questo fare trionfalismi.Lituani slavi greci tedeschi francesi spagnoli(molti di questi da protagonisti primari).
Zeman è imparagonabile…ha avuto solo culo con tre o quattro giocatori che si è ritrovato ad allenare (foggia e Pescara)…con questo non è che Van gaal mi impressiona più di tanto….un allenatore…come tanti!!!! Leo
La società occidentale con bullismo incontrollabile fin dalle scuole medie mette paura,perché?Perché oggi punire chi sbaglia….arrivano subito orde di telefoni colorati gestite da mangia pane a tradimento!!Poi questi bimbi diventano….per fortuna nun tutti,Carlo Lissi!!
Impera
Vai a leggerti il curriculum di van gaal.eviteresti di scrivere idiozie tipo paragonarlo a zeman.
Stalliere
Belinelli ha giocato una media di 18 minuti a partita sino alle ultime due sfide con miami dove il. I utaggio e’sceso.il fatto che spurs abbiano affrontato okc e heath non ha aiutato marco che si trovava accoppiato alternativamente a gente come kd oppure Lbj.
Dire che si e’delusi difornte ad un ragazzo nostrano che recita una parte comunque importante in queste finali e’da….interisti.insulto piu’brutto di questo non mi sovviene.
Luca,certo che Schumi difficilmente tornerà Schumacher,ma già il fatto di uscire dal coma e’ una bella notizia!!Consideriamo quello che è successo in Lombardia….oggi c’è gente che vive in un mondo virtuale totalmente fuori dalla vita reale,guarda Luca ce n’è più di quello che si crede!!Ragionare con molti giovani,oggi,ti fa capire che molti sono succubi di schemi,completamente fuori dal vivere reale!!Sono pessimista i lacci e lacciuoli su tutto(giustizia,uso della forza,buonismo)ci stanno precipitando nel medio evo!!La troppa democrazia…fa male…sia chiaro:fa male!!E farà sempre peggio!!!Uccidere 2 figli!!!!!!e andare a vedere la partita?????Io se avessi investito un gattino,sarei stato male una settimana.