Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Toni kukoc un grandissimo e non so come ho fatto ad avere questo lapsus ma vlade l’anello non lo ha mai vinto.anzi lo butto via con i famosi due liberi sbagliati a sacramento.
Che so…Vlade Divac!!!
Pensare che tutto quello che ha detto zeman risponde a verità è molto riduttivo…Alcuni gli hanno creduto (o hanno fatto finta) per convenienza…E’ notorio che la juve è la squadra più amata (numero di tifosi) e la più odiata (cumulo di tifosi)….Leo..
Giancarlo ma l’hai vista la penetrazione con schiacciata dell’anguilla di bahia blanca e il suo tiro da tre forzatissimo dieci secondi dopo per il 42-35 !?!?!fantascienza pura.flavio tranquillo a momenti collassa…
Ti basta Tony Kukoc oppure ne vuoi qualche altro!
Certo giancarlo.il problema e’che quando tifi inter hai una visione limitata della vita e concepisci solo vittorie rubate nelle segreterie.tra l’altro mentre scrivo sto cercando di ricordarmi uno slavo campione nba e faccio fatica…mi aiuteresti please?
Scritto da Alex drastico il 16 giugno 2014 alle ore 14:42
aggiungerei che la Francia ha l’intera nazionale che gioca in NBA, mentre è semplicemente incredibile che con tutti i signori giocatori che la Lituania ha mandato là (Sabonis per tutti) nessuno di loro sia ancora riuscito a vincere un titolo…cosa sempre molto difficile anche per tutti gli ex jugoslavi.
Un’altra caratteristica è l’internazionalità dei San Antonio, ben 8 bandiere diverse rappresentate, hanno fatto negli ultimi 15-20 anni dello scouting transoceanico un punto di forza, riuscendo, tra l’altro, a spendere abbastanza poco per allestire squadre sempre ad alto livello (17 anni di fila che fanno i playoff!)
Noto che basta nominare Zeman e v’inalberate tutti,manco avessero toccato il deretano delle vostre signore!Un po’ d’elasticità mentale,no?
Scritto da Alex drastico il 16 giugno 2014 alle ore 14:17
…oltre alla qualità degli avversari, va segnalata la crescita mostruosa di Kawhi Leonard (MVP delle Finals a 22 anni e 350 giorni…un’età in cui in Italia difficilmente puoi essere decisivo, con poche eccezioni, ad esempio Belinelli fu importantissimo a 19 anni nello scudetto della Fortitudo del 2005) e le prestazioni non preventivabili di Patty Mills. Ripeto, è stata una grandissima vittoria di squadra, con i Big Three battuti da 10-12 giocatori , tra cui il nostro Beli, che hanno TUTTI portato il loro contributo…un po’ come la “cooperativa” del primo anno di Conte, per capirci, che batté la squadra di Thiago Silva e Ibra….
Siamo sempre umorali…non c’è che dire…Adesso di Darmian ne stanno facendo un dio E’ bastato che Chiellini incautamente facesse una dichiarazione che a momenti Dimas (dove sei?) non può più uscire dalla libreria—:-)))) Leo