Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Non vorrei mai De pasquale schiacciato.
La sua presenza è fondamentale.
Ricorda l’ essenza degli indossatori.
c’e’ chi ha i libri e chi i cimiteri pieni di morti….fai tu
Sono la persona più democratica di questo mondo ma il problema dei mondiali è che hanno un pubblico troppo vasto.
Troppa gente che in questo periodo vuol parlare di calcio, dopo magari averlo ripudiato per tutto l’ anno.
Troppa gente che si organizza per guardar l’ Italia a mezzanotte, quando magari non segue la finale di Champion’s alle nove.
Il calcio è una cosa, la moda un’altra.
Quindi l’hastag più sensato in questo periodo per un vero bianconero resta #AspettandoIlCampionato :D
Depasculo ragazzino scemo proprio non ce fai a farti un uomo della tua eta’…devi approdare su un blog dovr han tutti minimo 20 anni piu’di te e dove il piu’gentile ti vedrebbe volentieri schiacciato da un camion.la valutazione psicologica fattada riccardo ric nei tuoi confronti era stata perfetta,avresti dovuto farne tesoro…
Comunque tra un film pedofilo e un altro leggiti “IL TERZO INCOMODO”.trattasi di un libro scritto dal compianto Ferruccio Mazzola nel quale spiega come helenio mengele herrera uccise sistematicamente i propri ragazzi per un paio di coppe marce di furti arbitrali e un paio di scudetti rigorosamente di cartone.
X Alex drastico :
Vai a rivederti la finale delle Champion’ di cartone degli indossatori.
Eviteresti di parlare di calcio con me.
Scusa Alex, dimenticavo Dirk… e prima di lui ci aveva provato – invano – Schrempf, uno dei miei preferiti…
Ah, finora nessun russo o ex sovietico, quindi?
Ah,se é per questo ci sono almeni 5 libri che parlano dei taroccamenti bianconeru.
Siete indifendibili.
prima…molto prima di Zeman un certo Ferruccio Mazzola aveva detto anche di peggio….hai la memoria corta dipasquazzo….
Zeman ha solo detto ció che tutta Italia pensava
Onore a lui
Anche l’Africa ha avuto i suoi,uno su tutti:Hakeem Olajouwan!