Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Aloysius paulus maria van gaal ha vinto:
sette campionati in tre paesi diversi.
Quuattro coppe nazionali
Quattro supercoppe nazionali
1 champions league
1 coppa uefa
2 supercoppa uefa
1 coppa intercontinentale
Insomma giusto paragonarlo a zeman.
Ma Zeman è un paragone paradosso, è irraggiungibile il boemo.
Van Gaal è inferiore persino a Mancini, per contestualizzare.
Vi ricordate Rijkard ? Peggio.
Van Gaal è il classico esempio di un finto profeta che ha avuto giocatori straordinari che lo hanno reso vincente.
Un Conte mediamente fa 15 punti in più a campionato rispetto a un Van Gaal a parità di rosa…l’ olandese non conosce nemmeno il significato della parola speculare.
Giancarlo
Detlef schrempf era anche uno dei miei preferiti e non lo messo perche’mi ricordavo perfettamente che nob vinse l’anello.hakeem cittadino usa ma arrivo’in america a 16 anni.qualsiasi cosa dica il suo passaporto lo consideriamo americano perche’non ha mai giocato a basket in africa.
Impera, non sono un grande simpatizzante di Van Gaal, ma paragonarlo a Zeman mi pare davvero eccessivo!
Quasi, appunto
Impera
I palmares sono oggettivi.le opinioni che cercano di smentirli quasi sempre sono idiozie.
Vediam il Man Utd il prox anno.
Segnatelo.
Solo per la precisione, Hakeem the Dream è nigeriano di nascita, ma naturalizzato USA.
Invece ricordo con molto rimpianto la squadra di Portland del 2000 con Sabonis, Schrempf e, tra gli altri, Scottie Pippen alla caccia del 7° titolo personale (!!!), perdere 4-3 contro i Lakers una serie meravigliosa.
Van Gaal è poca roba.
Oggettivamente.
Senza se e senza ma.
Impera
certi spettacoli li lascio ai finti gobbi che infestano sto blog tipo quelli che hanno insegnato a conte lo schema giusto per i tre scudetti.
Mettere van gaal e zeman nella stessa frase e’da idioti oltreche’da incompetenti.su internet c’e'un motore di ricerca che si chiama wikipedia.scrivi van gaal nello spazio apposito e leggiti il palmares dell’olandese.chissa’magari rinsavisci.
Il tutto detto senza astio personale.