Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Bravo luca
Io ci ho anche giocato in seconda e ho perso un xampionato all’ultima giornata.neppure li trovi gente che ti regala qualcosa e ti alleni tutto l’anno 4/5 volte la settimana.
Quando leggo certi post come quello di ezio maccalli di ieri su conte,mi viene sempre da scommettere che il soggetto che li scrive non ha mai tirato un corner o magari ha visto tre partite dal vivo(di qualsiasi categoria)in vita sua.
Su Sacchi anche wikipedia recita qualcosa—-sacchi è stato quello che “parlava bene” di Van Basten…tant’è che non lo voleva più…poi glielo hanno imposto e poi ha vinto…quando in mano non ha avuto una rosa decente glie è venuta la depressione….quando sacchi esprime concetti mi metto a ridere!!!!Leo
ciao leo
Su van gaal ho gia’detto tutto.sacchi era un pagliaccio durato tre anni in campionati e coppe alle quali partecipava da solo.van gaal fa calcio vincente da 20 anni e ha cambiato cento volte modo di giocare.non scherziamo per favore.poi se ti sta sul culo a livello personale…beh quello e’un altro discorso.
….Ricordiamoci che non è facile vincere neanche un campionato di Seconda Categoria, neanche quello è facile.
Quanto all’Africa Dikembe, ha perso un paio di Finals.
Alex….zeman non si può più discutere..il nulla immischiato con il niente..dilungarsi su di lui è perdere tempo…In quanto a wan gaal…sono d’accordo con Impera…non è un granchè…ma un allenatore come un altro…non potrei mai rimanciarmi il mio considerare sacchi…vedi sacchi e van gaal sullo stesso rigo glieli metto…Una rosa formidabile con la quale anche maifredi sarebbe diventato grandissimo………….Leo
Impera
Van gaal ha vinto anche la liga e in germania oltreche’a vincere tutto cio’che c’era da vincere in europa e nel mondo.poi se vuoi insistere fai tu…
La cosa che rende van gaal un grande tecnico e’che,bayern monaco a parte e comunque solo in parte,non ha mai avuto grandi rose.il testimonial di questo e’la vittoria champions con un ajax con l’eta’media piu’bassa di sempre.vinse anche con un barca tuttaltro che formidabile e persino con l’az’67 dove guidava dei perfetti sconosciuti.
Il suo bayern non era nemmeno parente del bayern spendaccione degli ultimi tre anni.
Tra i tanti che avete citato, a me piaceva Marciulonis.
Hakeem “the Dream”, Lorenzo, era meraviglioso.
x Alex Drastico :
Dai su..ridicolo postare il palmares.
Campionati olandesi, peggio di Ibra.
Ti ho spiegato concettualmente la cosa…poi ognuno resti pure della sua idea