Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Officina? Stai dicendo che era una delle tue solite ed innumerevoli balle? Che spreco e che pochezza! Alla tua età ci si potrebbe permettere di dire sempre la verità , ma quando si è putrefatti dentro, non ci si riesce E basta.
Povero bilbao diego cccp lei sà schifato da tutti e con problemi legali,tanto da fuggire con la coda fra le gambe.
A cercar di dare un senso alla sua miserabile esistenza,ci sono i penny che ,generosamente le donano gli inglesi all’uscita dei bagni.
Ad ogni modo,frocione, tolga le telecamere dal bagno degli uomini che,olltre ad assere squallido é pure reato.
Per Leo45 : Leooooooooooo!!!!! Se ci fosse mimma mi renderebbe il merito di averti segnalato il triplettista tedesco T. Müller 4 anni fa. Quando eravamo ancora all’Ospedale……;-))))
Oggi giornata delle notizie impossibili!Trovato l’assassino di Yara Gambirasio!!!
E poi chi ti ha messo in testa questa minchiata dell’officina.Non faccio il meccanico.
Non te ne curi perché vivi di te stesso!Sfiata un po’ di pressione,potresti esplodere!Crante Cermania…qui non ce n’è per nessuno!!
E secondo te, bidè slavo, mi curo di minchiate come quest’ultima che hai lasciato?
Sei un malato mentale, cornificato e poi abbandonato dalla consorte..
I figli non ti parlano più perchè ti sei giocata l’officina, malgrado l’evasione fiscale sistematica, ad un tavolo di falliti come te e da lì hai cominciato a sviluppare la rete di pedofili prescritti con Zio Pasquale.
Ma a parte ciò, io non ce l’ho con te.
Ma Sacchi non è per caso quel pagliaccio…al quale si ispira Conte?
Ecco il salentino ha un pò le idee confuse al momento di guardarsi attorno perchè poi cerca di scimmiottare pure il pagliaccio di Setùbal.
Sei troppo uguale a te stesso,ripetitivo all’inverosimile altezzoso e pieno di te!Capisci di tattiche di chimiche di numeri di schemi.Inoltre capisci di storia di geografia di scienze di matematica e di fisica.Purtroppo in tuo vero guaio e’ che non hai ne amici ne amiche,potrebbe aiutarti avere un cane così da portarlo ai giardinetti a defecare!!Andando in giro potresti conoscere qualche povero cristo senza casa,il quale potrebbe insegnarti l’unica materia che non sai..
Sulla (s)fiducia e bendato: lovrei sei un demente col pannolone permanente giallo davanti e marrone dietro.
Quest’ultimo un colore che ti si addice.
A cuccia profugo.