Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Per Fabrizio : alla fine anzichè svenarci (se non abbiamo soldi) per un attaccante, rinnoviamo per un anno a Osvaldo, ci teniamo il ciccione e quello alto, e riportiamo a casa Berardi e Zaza. Un mix di giovani e navigati. Facciamo due soldi con il tavolino, il poeta e Quaglia e cerchiamo di investire nel reparto arretrato. No?
Zio Pasquale, che secondo me per inciso, ha un certo numero di tacche sul groppone, non poteva proprio stare con le mani in mano ed ha fondato, con amici di tifo tipo lovre, una start-up che in pratica è una vera e propria rete di pedofilia “internazionale”…con sedi un pò qua ed un pò là ., un pò su ed un pò giù, sfruttando la sua conoscenza delle lingue, specialmente il calabrese stretto, così inviso al suo socio balcanico che usa il termine “calabrese” per insultare.
Hanno persino istituito un Numero Merde che mira a contrastare l’opera meritoria del telefono Azzurro: si chiama Pedofilo NerAzzurro.
Risponde Zio Pasquale in persona se chiamate voi ma la peculiarità di questo sevizio è che, in estate, è lui a chiamare ed importunare i bimbi, adesso che le scuole sono chiuse e non si può più appostare all’uscita.
Non oso pensare al degrado che deve esserci nei computer di certa gente.
Per Fabrizio : l’espulsione di Pepe è stata generosa, ma il Portogallo comunque è poca cosa……..La Spagna ha scassato i cabbasisi anche se spero arrivi seconda e butti fuori il Brasile (che mi sta sulle balle). Domani tiferò Messico&nuvole, ma non credo molto nei miracoli…….
E comunque a forza di zero euri e tergiversazioni varie su Morata vanno le tedesche, su Candreva la francese e su Sanchez le inglesi… Se veramente siamo in bolletta, cos’è che offre esattamente Marotta quando intavola le discussioni? Forse promesse? (“Offriamo 20 milioni, ma non ora, tra un mese quando contiamo di racimolarli vendendone 5 o 6″)
Comunque che disastro la penisola iberica in questo primo turno, 9 pappine a 1…
Lex: centrale, terzino e ali. Invece pare cerchino attaccanti centrali, boh…
Ad ogni modo,frocione, tolga le telecamere dal bagno degli uomini che,olltre ad assere squallido é pure reato.
Scritto da De pasquale il 16 giugno 2014 alle ore 19:56
FETIDO CHIGO MASINO, LA TUA OSSESSIONE PER I GAY E’ UNA LAMPANTE CONFERMA DELLA TEORIA FREUDIANA. MA NON SPERARCI : PUZZI TROPPO ! INCONTINENTE E COL RIPORTO, L’UREA E’ LA TUA CONDANNA. TROPPO ANCHE PER UN QUALUNQUE FLORENZER DI PROVINCIA
Bilbao,trovami il post dove parlo di officina e ti regalo 10.000 euro!!
Per Fabrizio : eh sì che col Barza che ne ha 34, uno come Hummels (rimarrà nel libro dei sogni) ci farebbe comodo. Per me la priorità dovrebbe essere un centrale……
La Germania è la squadra più interessante vista finora, infarcita di talento e senza attaccanti di ruolo. Resta da vedere che faranno se si troveranno in difficoltà , avere dei punteri veri ogni tanto è utile. Ma quelli visti stasera sono fior di giocatori.