Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
A proposito,Befera me lo suca!!
Lex, dove dobbiamo firmare?
Fabrizio, possiamo giocarcela pure come stiamo,basta riprenderci qualche talento(a Reggio Emilia)!
Bilbao non svicolare,i 10.000 sono veri.Sicuramente più veri di te e del tuo leccaculo napoletano!Ti ripeto trovami il post!Oppure statt quiet na vot p tutt!!!
E comunque anche per me è praticamente certa la cessione di uno tra Vidal e Pogba: se la Juve non si è mossa in entrata prima del mondiale è perchè non aveva soldi, quindi è costretta a farlo dopo il mondiale, quando molti prezzi saliranno. E a maggior ragione, visto che non aveva soldi prima, dovrà far cassa. Impensabile pensare che possa farlo solo cedendo Isla Vucinic ecc., anche ammesso che riesca a cederli.
Lex: tutto ok quel che dici salvo Osvaldo, che per me ha deluso e ha chiuso.
ah dimenticavo, sarebbe meglio Gabbiadini invece di Zaza.
Scritto da Lex Luthor il 16 giugno 2014 alle ore 20:33
Io dico si.
Ma:
1. Manca un centrocampista Forte (ora)
2. Manca un difensore forte
3. Mancano un paio di esterni
4. Vendono Pogba
5. A quel punto mancano due centrocampisti forti.
per un attaccante, rinnoviamo per un anno a Osvaldo, ci teniamo il ciccione e quello alto, e riportiamo a casa Berardi e Zaza. Un mix di giovani e navigati. Facciamo due soldi con il tavolino, il poeta e Quaglia e cerchiamo di investire nel reparto arretrato.
grande Lex: vangelo
A parte che 10mila euro se ce li hai devono essere più falsi di te, ma attento semmai che Befera ti ascolta…
Poi figurati se mi vado a ricercare le tue menzogne o i tuoi travestimenti da guitto che hai mediocremente messo in scena per tutto questo tempo.