Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Lavezzi é discreto, Cavani é un’altra cosa.
Io credo che sia migliore Vidal, tra i due
Per De Pasquale : hanno comprato Cavani e Lavezzi, va là che comprano anche Pogba…….
Lex,sr non gli anno messo la superclausola é perché hanno paura che poi nessuno se lo piglia
Lex,non è che Paletta abbia fatto tanto peggio di Piovra Chiellini!
Germania autoritaria contro un Portogallo che evidenzia ancora una volta i propri limiti tecnico-caratteriali.
Il solito Pepe ,emulo del miglior Montero, dimostra una scarsa maturità e concentrazione, contribuendo alla disfatta Lusitana.
Eterna incompiuta.
Lex: Garay pare vada al Bayern Monaco.
In effetti non si capisce perchè non mettano le clausole rescissorie, forse perchè hanno paura che qualcuno le paghi…
Per Luca G. : a Pogba, per evitare che se ne vada quest’anno e l’anno prossimo si svincoli, gli alzi l’ingaggio e gli prometti di cederlo l’anno prossimo (lo fanno ogni tanto i club). Almeo per un anno lo tieni e in attesa (Marotta svegliaaaaaaaaaaaa!) cerchi di muoverti con un anno d’anticipo per cercare qualcuno. Io non lo cederei, ma se se ne vuole andare è inutile tenerlo controvoglia. Hai dei margini di crescita mostruosi. E poi non capisco perché non gli abbiano piazzato una superclausola rescissioria da infarto (l’ha fatto il Napoli…….).
Serve un difensore forte. A me piace Hummels ma : a)quanto costa? b)lo vendono?. Altrimenti di quelli visti quest’anno Garay può essere interessante (ma anche lui è in vendita? Quanto costa?). Oppure speriamo che Ogbonna si rimetta in carreggiata e non ci faccia rimpiangere i 14 mln spesi per lui. Non vorrei che alla fine ci ritrovassimo con Paletta…..
Lei , immondizia londinese e lo sguattero napoletano finirete inchiappettati da uno skinheads sordo.
È già capitato che il primo turno dei mondiali si concluda senza nemmeno un pareggio?
Beck,in questa valle di lacrime e….merda mi metti una stupidaggine in moderazione.Ma dai….oppure chiudilo questo manicomio!