Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
500
Ma la FC Prescritti Scomparsi ma Obesi esiste ancora?
No perchè notizie non ne filtrano e per quel che ne so li ricordo sotterrati a -42 dalle parti del brindella.
Lei ,invece é a capo di una rete di leccatori di palle.
Di cui é l’indiscusso leader in mutande rosse
Lei ,invece é a capo di una rete di leccatori di palle.
Di cui é l’indiscusso leader in mutande rosse
Povero comunista inculprendente.
Lo skin la aspetta
Vidal al netto di infortuni ha almeno altri 5 anni di calcio ad ottimo livello.
Pogba potrebbe anche non mantenere le prospettive (secondo me esagerate) che molti gli attribuiscono.
Una buona offerta e ci guadagnate tutti
I 10mila sono veri come er centurione, sancho panza, zidimas il tuo incidente, l’amico finto d’aversa…
Ma vai a fare moderatamente in culo demente e torna a leccare il culo al tuo superiore presctitto a capo della rete pedofila.
Di Maria non viene alla Juve. Al massimo Morata……ma io punterei su Lukaku. Sempre che le cifre siano fattibli…..
Per De Pasquale : tra Vidal e Pogba?…Vidal ha 27 anni, ed è completo. Se lo vuoi monetizzare molto lo fai adesso, altrimenti te lo tieni. Pogba ha 21 anni, se lo vendiamo adesso ci guadagnamo meno che fra 3 anni visti i margini di crescita. Poi ripeto, se lui se ne vuole andare so cercherà di ricavarci il più possibile….l’unico a rimanere attaccato alla maglia nonostante tutto è stato Nedved. Ibra, senza calciopoli, probabilmente sarebbe venuto all’Inter lo stesso ma non per un piatto di lenticchie….E in comune tutti e tre hanno lo stesso procuratore.
Ma realmente,pensate che il Real vi darà Morata,Di marie e soldi x il francese?
Se é cosà siete messi peggio di ció che pensavo.
Jesé é molto piú forte di Alvaro