Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Meno male che questi mondiali non interessavano….io che dicevo che qualcosa avrei guardato…forse ho guardato pochissimo e sicuramente meno degli altri!!!!! rido
Leo
Il milan con tutte quelle champions vinte senza i 70/80 milioni l’anno che berlusconi cacciava di tasca sua avrebbe fatto la fine dell’inter di oggi ventanni fa.
Il primo discriminante in caso di pari punti è tornato ad essere la differenza reti generale, non lo scontro diretto, quindi la manita subita dalla Spagna potrebbe avere il suo peso, alla fine. Certo se le vince entrambe dovrebbe farcela, a meno di situazione finale con tre squadre a sei punti ed una, l’Australia, a zero. Allora la differenza reti generale presumibilmente la farebbe fuori. Dando per scontata la vittoria nell’ultima partita contro l’Australia, la prossima contro il Cile è, ovviamente, decisiva. Ed occhio al Cile, davanti con Sanchez, VArgas ed il talentino Valdivia possono far male, da verificare le condizioni di Vidal. Dietro sono un po’ scarsi, in effetti.
Ipotizzando
Olanda-Australia 1
Spagna-Cile 1
la classifica dopo due turni sarebbe la seguente. Olanda 6 Cile 3 Spagna 3 Australia 0
All’ultima Cile-Olanda, Spagna-Australia. Presto detto. A quel punto il Cile dovrebbe fare l’impresa e battere l’Olanda che peraltro si presenterebbe da già qualificata.
il milan ha creato le sue fortune disputando la C.L.sistematicamente ogni anno compreso l’anno di calciopoli….sandulli santo cantavano a milanello…perchè con sandulli hanno vinto una C.L cui, non dovevano partecipare, aveva diritto di segreteria il Palermo!!!! Leo
x Luca…in quanto agli acquisti juve, penso che stamani ho detto la mia…una Società che ambisc, programma prima…l’unica cosa che invece bisogna capire, un po’ tutti, che fin quando non si raggiungerà il pareggio di bilancio è inutile sognare…e già tanto l’avere vinto un altro scudetto! ma lo scudetto non porta direttamente un premio in euro a vincere…per cui al massimo puoi attirare uno sponsor in più…niente altro…ed allora? meglio superare il girone di una C.L che forse vincere un altro scudetto….magari mi sbaglio!!!! Leo
Non mi piacciono i sospetti…anche se sospettando sospettando qualche volte ci si azzecca….Non so degli sponsor ne del tifo..e chi rende di più…quello che mi da fastidio è un “blatter” qualsiasi incollato ad una poltrona!!!!Leo
Per quel che puo’contare io dico che la spagna si qualifichera’.ci pensa blatter.il portogallo rischia un po’di piu’ma lasciare fuori cristiano e’un grosso danno per gli sponsor,quindi potrebbe intervenire il solito arbitro afghano con un bel rigore alla fred…..
luca
Ma li ha presi senza aspettare venerdi per risolvere 34 comproprieta’da 2 milioni di euro l’una!?))):::
Leggo che il Chelsea ha preso, dopo Diego Costa e Fabregas, Felipe Luis.
Ciao Mac, la partita delle 18.00 mi crea problemi. Se la vedrò ragguaglierò volentieri….