Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Per Riccardo Ric : ah beh, sì con la differenza reti sarebbe un po’ difficile…….comunque io spero nella Spagna seconda (così come spero negli inglesi dietro a noi).
Per far giocare Isla titolare significa che sono messi proprio male.
Vero Lex, però con un più quattro nella differenza reti già in saccoccia, più quelli dell’eventuale vittoria contro l’Australia, anche in caso di sconfitta contro il Cile, ed arrivo di tre squadre a sei punti, difficilmente il primo posto potrebbe sfuggire agli olandesi.
Tra il milan e l’inter c’è stata sempre la pubblicità di mezzo…Il cav…si è circondato di persone intelligenti in questo campo…l’inter aveva moratti…ed adesso tohir…ma chi dei due è l’attuale presidente?…de pasquale non risponde, scheda svizzera latita e “3″ gira alla larga…non sapendo cosa rispondere…loro sperano nelle banche!!!! e che l’inter possa racimolare i soldi per la iscrizione—a me dispiacerebbe se l’inter dovesse abbandonare…non saprei su chi ridere!!!!-))))) Leo
Per Runner68 : io invece prego per un Brasile-Spagna agli ottavi, che non si sa mai…..il Cile è ridicolo, lo sbattono fuori senza se e senza ma.
Ah, tiferò anche Belgio oltre che Messico.
La Spagna ha lo 0% di possibilità di qualificarsi come prima e se per caso si qualifica come seconda agli ottavi gli tocca il Brasile. Al loro posto comincerei a prenotare l’ aereo per il ritorno.
Per Ric : si presenterebbe già qualificata però rischiando il secondo posto…..e gli ottavi col Brasile. Penso che vorrà evitarli.
Scritto da Leoncini 45 il 17 giugno 2014 alle ore 12:32
Ciao Leo, ho solo riportato la notizia, ritengo Felipe Luis il miglior terzino al mondo, e per rendimento il miglior giocatore della scorsa stagione in assoluto.
Per quanto riguarda la Juve , aspettiamo e vediamo, credo che qualche cosa in mente l’avranno, intanto come dice Alex, sbrogliamo sta questione delle comproprietà , che non si regge più…
Può darsi, Alex….ma la partecipazione annuale l’hanno aiutato e di parecchio anche! Considera che quasi sempre ha superato il turno dei gironi…che la manifestazione è stata sempre o quasi trasmessa da mediaset….il cav..ci ha rimesso niente…lui ha sempre vissuto di pubblicità !!! Leo