Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
“Bit
io credo che giovinco DEVE essere in vendita.un qualsiasi tipo di rafforzamento della rosa NON PUO’prescindere dalla sua cessione.”
Questo per me è uno dei concetti base.
Altri due sono:
1. Davanti manca un centravanti “assoluto” uno che fa tremare la terra
2. Il problema è vendere.
Scritto tempo fa, ripeto per tenerlo a mente.
Barone
Conte ed agnelli non hanno nulla a che vedere con l’entita’degli ingaggi elargiti.almeno su questo credo siamo tutti d’accordo.
Leo ed Intervengo: Quagliarella, Vucinic, Giovinco, De Ceglie, Isla, Peluso e Padoin non li possiamo sbolognare. Neppure se li regalassimo. come dite voi; hanno un ingaggio troppo elevato rispetto alle qualità peculiari di ciascuno dei predetti. Non sappiamo chi ringraziare, se Marotta piuttosto che Conte, piuttosto che Agnelli. Ad ogni buon conto, l’unica cosa che conta è che dovremo tenerceli sul groppone fino a scadenza contrattuale. Proprio come è successo con Iaquinta, Grosso ed altri che nemmeno ricordo più. Ognuno di questi diceva di voler onorare il contratto. Nessuno in società ha mai detto ai media che ad onorare il contratto era la Juve che li pagava PROFUMATAMENTE e regolarmete. sono otto lunghi anni che sia avverte la mancanza di un D.G. con le OO e di un A.D. con altrettante OO! Vedremo, poi, quali bidonazzi ingaggiare per la prossiam stagione…
Il Barone sconsolato
Vero quello che dice Fabrizio (lo accennava anche Ric, prima).
Marotta aveva praticamente dichiarato che un acquisto era stato fatto, ma non lo poteva annunciare.
Si pensava ad Evra.
Booo!
Bit
io credo che giovinco DEVE essere in vendita.un qualsiasi tipo di rafforzamento della rosa NON PUO’prescindere dalla sua cessione.la samp ci ha dato 5,5 milioni per gabbiadini e ora ne vogliono almeno 7(immagino)per la loro meta’e noi non li abbiamo.penso inoltre che la dirigenza abbia paura a fare acquisti di qualsiasi tipo sapendo che a quel punto i vucinic quaglia giovinco ect ce li chiederebbero in prestito gratuito e con ingaggio pagato da noi oppure scatterebbe la specialita’di marotta:incentivo all’esodo.
Oh… jovetich all’inter sarebbe veramente il massimo… va via dalla fiorentina, non va alla juve, va al city dove non gioca mai….. un gambero in confronto è un progressista. Bene. al confronto Ogbonna è stato un affarone.
PS, e l’inter con che lo paga? buoni benzina? carbon credit (al contrario)? Deve essere un genio l’agente dello jovetich…. d’altra parte, alla finocchiona ha giocato….
Ci sono news sulle comproprietà ? O come al solito noi si decide tutto all’ultimo minuto dell’ultimo giorno? Anche io per ora non capisco la strategia di mercato, per la semplice ragione che le uniche comunicazioni sono state:
1) Marotta: “abbiamo già preso un giocatore ma non possiamo ancora comunicare quale”. Siccome ora comunicare si può, ma non è stato fatto, significa che o era una panzana, o la trattativa era in dirittura ma è stata bloccata (per es. da Conte, su Nani?)
2) Elkann: “il mercato partirà dopo il mondiale”, e in effetti prima noi non abbiamo fatto niente. Ora, se si vogliono fare affari in entrata bosogna farli prima, perchè dopo il mondiale le valutazioni dei giocatori migliori salgono. Invece i migliori affari in uscita si fanno dopo, sempre che il tuo giocatore non faccia flop. Nel timore di un flop Immobile è stato venduto prima, e suppongo che dopo il mondiale venga ceduto uno tra Pogba e Vidal per far cassa.
Per il resto la strategia, così come la disponibilità finanziaria, è un enigma.
non credo che giovinco sia in vendita. e immagino che adesso ci si stia concentrando sulle comproprietà . comunque sì, è un mercato difficile. senza molti soldi da spendere e con diverse zavorre di cui liberarsi. speriamo bene. leggo che non è andato bene nemmeno l’incontro con la samp per gabbiadini. ecco, questo mi lascia molto perplesso. che non si riescano a chiudere nemmeno queste trattative. ma gabbia non lo vuole il mister? o c’è dell’altro?
Chissà chi ha le pezze nei
pantalon…
Se vendete altre 15000 cinquecento, potrete (ri)comprare Candreva..
…mi verrebbe da dire che siamo messi un po’ come i NY Knicks… a parte il fatto che sono 3 anni che si vince!