Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
Per drastico : ti piace Lukaku?…Lo devo segnare sul libro dei sogni assieme a Hummels?…..
Grazie lex
Vero anche che pereyra a 12/15 non lo prende nessuno.gente con l’anello al naso non ne gira piu’.
Per alex drastico : guarda che Isla è veramente una pippa….a meno che non imbrocchi un anno alla Grosso…..la vedo dura farci una supercresta….:-((((
Per alex drastico : Asamoah è stato “snaturato” dalla sua naturale posizione centrale dando buoni risulati. Il primo anno ha fatto un campionato tra alti e bassi, da sufficienza. Quest’anno ha giocato molto bene. Vorrei rivederlo al centro e non più sulla fascia. 19 mln?….farei fatica a dare la valutazione……se Pereyra me lo valuti tra i 13 e i 15 e non si sa che cazzo abbia fatto ad Udine (mentre Asa era reduce da ottime prestazioni) allora ti dico sì. 19 almeno li vale. Però è anche vero che non ci sono richieste/interessamenti per questo giocatore……almeno non mi pare……
Qualcuno mi puo’per cortesia dire se asamoah pagato 19.800 puo’essere venduto ad un prezzo superiore dopo due ascudetti di fila con la juve?grazie.
Grazie fabrizio
Ma in qualsiasi caso?
E’ L’ORA DEL COGLIONAZZO MAROTTA……
TUTTI I SODALI DEL “DAI CONTRO A MAROTTA” ESCONO FUORI E SI DANNO MAN FORTE…..
ADESSO ANCHE L’ULTIMA SU ASOMAH PAGATO 19 ML, ORA QUANTO VALE……
NON RIESCO A CREDERCI FRA POCO QUESTI SIGNORI CRITICHERANNO ANCHE VIDAL E POGBA
INORRIDITO!!!!!
alex
Ma chi è il folle che da carta bianca a Marotta? Allibito sono…
Il Barone attonito ed incredulo
Alex: se un giocatore va via in scadenza di contratto non si fa nè plusvalenza nè minusvalenza, perchè il costo del cartellino è stato completamente ammortizzato.
Algeria in vantaggioil belgio per ora non pervenuto.