Non sono più i maestri, non siamo più i camerieri che una notte del novembre 1973 Capello liberò dal servaggio dei tabloid. Italia due Inghilterra uno non è un semplice risultato: è anche, e soprattutto, la sintesi felice di una partita che la squadra di Prandelli ha giocato con la testa, prima, e con il cuore poi, quando bisognava difendersi con la paletta (e i Paletta) dal ronzio dei Rooney (per me, troppo lontano dalla porta).
Bravo Sirigu al posto di Buffon. Bravi Darmian, Candreva, Marchisio, Pirlo, Balotelli, finalmente puntuale al richiamo della foresta. Bella partita: aperta, corretta. Il nostro possesso palla contro i loro lampi (penso al pareggio di Sturridge). Dico la verità : la moda di scimmiottare il Barcellona non mi eccita, però riconosco al ct di aver scovato una formula – quella dei tre registi: Pirlo, Verratti, De Rossi, il più arretrato – che consente di vincere spesso le elezioni a metà campo. Il prezzo è la solitudine di Balotelli, anche se Marchisio (che gol) e Candreva (che palo, che cross) hanno fatto di tutto per non abbandonarlo agli artigli di Cahill e Jagielka.
Darmian, Candreva: è stato a destra, soprattutto lì, che gli azzurri hanno preso il sopravvento. Hodgson è ricorso a quattro attaccanti – Sturridge, Sterling, Welbeck, Rooney – la qual cosa conferma come e quanto non sia mai o quasi mai il numero delle rondini a fare primavera, ma l’atteggiamento, lo spirito, la volontà del gruppo.
Piano con i cin cin. Abbiamo vinto una battaglia, non la guerra. Costa Rica ha mortificato l’Uruguay, il gruppo resta un labirinto. Certo, era uno snodo cruciale: la prima partita, l’Inghilterra. A livello ufficiale, i tedeschi non ci hanno mai battuto, gli inglesi non ci battono più. Pura coincidenza? A naso, direi di no.
A me preoccupano sempre le squadre che vincono facendo prestazioni orrende…
Ciao Alex
Sì, Chadli non é nè carne nè pesce, mentre De Bruyne onestamente l’ho sentito nominare ma non l’ho mai visto.
Si ric sceso in maniera sostanziale))):::: prestazione orrenda.ma tutto il belgio ha molto deluso.
Alex: si’ in qualsiasi caso. In pratica i giocatori sono considerati come dei beni (attivi) da ammortizzare nel tempo. Il valore di un giocatore, qualsiasi esso sia, si esaurisce alla fine del contratto, un po’ come un macchinario acquistato da un’azienda il cui valore diventa zero dopo X anni. Questo meccanismo consente non solo di tener conto della svalutazione e dell’invecchiamento di un bene, ma anche e soprattutto di finanziare il rinnovamento. Altrimenti il bilancio sarebbe pieno di beni inutilizzabili a valore non nullo.
Quindi se il contratto di Giovinco scade a giugno 2015, in quel momento il valore di Giovinco é zero e la Juve non guadagna né perde nulla dalla sua partenza.
Iniziata visione della partita adesso. Da quel che ho letto, il prezzo di Lukaku dovrebbe essere sceso…
Ciao bilbao
Pare che debruyne abbia sempre fatto grandi prestazioni in nazionale.chadli ogni volta che lo visto in premier mi son chiesto come faceva a giocarci.
Mertens e Mirallas fuori per Chadli e De Bruyne mi sembra cervellotico.
Senza contare che, teenager finchè si vuole, ma Januszaj è un piccolo campione in divenire.
intanto Lukaku al momento sta nella kaka
Il Barca ha preso Rakitic per 20 mln
Scritto da Lex Luthor il 17 giugno 2014 alle ore 15:37
… e meno male che è rachitico, altrimenti sai quanti milioni costava
Lex
A me asa non dispiace e sinceramente avevo dei dubbi su di lui perche’come centrocsmpista portava troppo la palla e. Segnava mai.sono perplesso solo sui 20m spesi.